immagine in alternativa dell'animazione in flash

Pubblicità

nicolass

Utente Attivo
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
48
in una pagina html dove ho inserito un'animazione flash, se il pc non è in grado di vedere l'animazione, è possibile programmare la pagina in modo che venga automaticamente visualizzato un'immagine gif o jpeg? Se si, coma fare? Io uso dreamweaver mx.
Grazie
 
Questo è un tutorial su Flash.
http://flash-mx.html.it/guide/view_lezione.asp?idguida=8&id=174

La pagina punta direttamente all'argomento che ti interessa, ovvero capire se un browser che richiede la pagina ha o meno il plugin per visionarlo.

Puoi fare o come è citato qua, cioè all'entrata del sito vedere se ha flash lo mandi da una parte, altrimenti da un'altra (in pratica hai due siti uno normale e uno per flash)

Altrimenti se la pagina è una sola contenente flash puoi fare una cosa del tipo onLoad lanci uno script che fà il controllo come scritto nel link se è presente la pagina, altrimenti via JScript fai apparire l'immagine...

Ho preso il discorso in generale nel caso tu sapessi già di JScript o che ti interessasse già la prima soluzione.
Se vuoi approfondire la seconda basta dirmelo e magari inserirmi un pò di codice della pagina (anche il file intero della pagina) di interesse che posso aiutarti un pò meglio!

Bye,

Berill
 
Berill ha detto:
...Altrimenti se la pagina è una sola contenente flash puoi fare una cosa del tipo onLoad lanci uno script che fà il controllo come scritto nel link se è presente la pagina, altrimenti via JScript fai apparire l'immagine...

Bye,

Berill

Berill, ciò che mi interessa è questo da te scritto: la pagina è una sola contenente un'animazione in flas, e vorrei, nel caso l'aimazione non sia visibile, che bìvenga visualizzata al mia immagine jpg.

Grazie.
Ciao.
 
Ora sono di fretta... quando torno se riesco ti faccio un'esempio di scriptino... comunque come ho scritto su, se mi posti il file su cui farlo mi riuscirà sicuramente meglio! :)

Bye,

Berill
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top