Immagine fuori fuoco

Pubblicità

Col. Kurtz

Utente Attivo
Messaggi
345
Reazioni
0
Punteggio
39
Ho scattato questa immagine con una Olympus c-720 ultra zoom digitale, e nel momento in cui ho scattato, guardando il risultato sul display, mi sembrava tutto ok.
Una volta scaricata su PC ho notato che il soggeto è fuori fuoco. Nessuno sa dirmi se si può ovviare al problema con un po' di fotoritocco. A disposizione ho psp e photoshop.
Grazie!!:)

http://img19.imageshack.us/my.php?image=p10100343nx.jpg
 
Credo proprio ke il punto d messa a fuoco della tua makkina si fosse spostato xkè il tronco sotto alla lucertola è migliore in quanto a fuoco...:sisi:
Cmq x ovviare alle immagini sfocate 1a soluzione è applicare 1a maskera d contrasto (con Photoshop) alla foto in modo da contrastare al meglio i pixel.
 
Ho provato con una unsharp mask ma una volta impostato il livello desiderato le zone scure dominano la figura facendo diventare la lucertola un po' irreale...
mi sa che mi devo rassegnare.
 
Per limitare l'errore puoi usare per esempio lo strumento "Precisione" di Corel Photo Paint (io uso la versione X3... 13... La più nuova)

L'errore purtroppo esiste
 
eh si...un po' ho limitato il danno ma effettivamente l'errore è troppo grande.
:ot:solo una riflessione. non so voi ma ancora una volta mi sono ritrovato ad ottenere dei risultati combinando l'uso di più software, in questo caso psp phtoshop e corel photo paint.:ot:
cmq grazie!
 
posso chiedervi perchè quando apro un img con photoshop la vedo più piccola e sfogata?se la apro con il visualizzatore fax e immagini la vedo OTTIMA
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top