immagine del sistema o disco di ripristino DIFFERENZE?

• Autore discussione Autore discussione Capi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Capi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao a tutti... come da domanda volevo chiedere la differenza tra un'immagine del sistema e un disco di ripristino... io so questo (correggetemi se sbaglio):
- un disco di ripristino porta il sistema allo stato iniziale (win7 con le applicazioni base+driver)
- un immegine riporta windows allo stato in cui è stata fatta l'immagine (win7+driver+dati e/o applicazioni)

è corretto????

poi volevo chiedere... se per caso non dovesse + funzionare il mio hard disk ... quando ne inserirò uno nuovo posso usare il cd di ripristino x installare windows? (usando ovviamente il codice di attivazione del mio pc)

Non è corretto, un disco di ripristino reinstalla windows allo stato iniziale senza driver, quelli devi installarli poi a mano a meno che non hai uno di quei pc presi già assemblati con i driver direttamente sul disco. Non capisco a cosa ti riferisca con "l'immagine", solitamente con immagine si definiscono dei file che vanno a formare un dvd o cd (immagine disco) gestibili con vari programmi come Daemon Tools. Un'immagine windows scritta su DVD ti riporta comunque allo stato iniziale del tuo sistema operativo, senza driver o altro, le istallazioni del S.O. non cambiano, forse ti riferisci ad un "ripristino del sistema" che ti riporta il PC ad uno stato di tot giorni prima senza perdere file o programmi, o forse intendi immagine di backup del sistema? in quel caso si, il backup del sistema ti fa tornare windows allo stato in cui è stata creata quell'immagine. Sei libero di installare windows su qualunque hard disk tu voglia utilizzando il tuo codice di attivazione.

Il disco di ripristino solitamente lo si fa sui pre assemblati o sui notebook e netbook contengono le basi del sistema e quindi programmi pre installati driver proprietari delle periferiche e sw di terze parti proprietarie del brand che lo ha assemblato.

Un'immagine di sistema è come una fotografia scattata in un determinato momento http://www.tomshw.it/forum/windows/162456-ottimizzazione-windows-seven.html#post1529022 post #4 suddiviso in due parti disco di ripristino e immagine di sistema

vi spiego meglio... ho un portatile e se vado sulla sezione backup e ripristino mi da queste 2 possibilità ... immagine di sistema e crea disco di ripristino... volevo (visto che non ho un cd di istallazione do win) un modo per avere i file di installazione e poter portare il pc allo stato iniziale in caso di virus e/o rottura Hard disk... io ho fatto il set di cd di ripristino (non con l'applicazione di win ma con quella hp essendo un pc hp ho l'applicazione hp support che me li ha creati) mi bastano questi set per ripristinare/installare windows?

okkkk.... grazie... ma non esistono siti che forniscono immagini iso di windows ufficiali??? ne ho visti parecchi ma si rischiano errori in download oppure sono solo in inglese

Pubblicità
Pubblicità
Indietro