DOMANDA Immagine base Win XP AMD-INTEL

  • Autore discussione Autore discussione hdl
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

hdl

Nuovo Utente
Messaggi
86
Reazioni
7
Punteggio
28
Ciao ragazzi, voglio se possibile che mi chiariate un pò le idee per quanto riguarda il salvataggio\ripristino delle immagini dei PC.
O meglio...vorrei crearmi 2 immagini da usare su TUTTI i pc in circolazione con Win 7/XP.
Posso salvare l'immagine di un Pc con CPU Intel e uno con CPU Amd e ripristinarli su qualsiasi pc con stessa marca (non stesso modello) di CPU?
Esempio: salvo l'immagine di un ACER che monta una CPU Intel modello XXX con Win 7 con tutti i suoi driver corretti, programmi etc.
Posso ripristinare questa immagine su un DELL che monta anch'esso una CPU Intel modello YYY ?? Ovvio dovrò reinstallare i suoi drivers (dovrei trovare i punti di domanda su i drivers non errati) corretti, ma a livello di stabilita quanto è grande il rischio?

Spero di non essere stato troppo disordinato nell'esporre la domanda.
 
con Nlite puoi integrare tutti i driver che vuoi così da non avere 1000 cd sparsi per casa al massimo avrai un dvd da 4gb con tutti i driver inseriti nlite xp vlite vista rt7lite per 7
 
con Nlite puoi integrare tutti i driver che vuoi così da non avere 1000 cd sparsi per casa al massimo avrai un dvd da 4gb con tutti i driver inseriti nlite xp vlite vista rt7lite per 7
Grazie Federico, la mia domanda però era diversa

Salvo l'immagine di un ACER che monta una CPU Intel modello XXX con Win 7 con tutti i suoi driver corretti, programmi etc.
Posso ripristinare questa immagine su un DELL che monta anch'esso una CPU Intel modello YYY ?? Ovvio dovrò reinstallare i suoi drivers (dovrei trovare i punti di domanda su i drivers non errati) corretti, ma a livello di stabilita quanto è grande il rischio?

Vorrei semplicemente crearmi un immagine di Win XP per Amd e Intel da poter ripristinare su qualsiasi pc senza problemi di stabilità...
Il problema non è quello di dovermi cercare ogni volta i driver di ogni PC diverso.
 
no non la puoi ripristinare una immagine di un vendor su un'altro pc di un diverso vendor non è questione amd intel è questione di periferiche e chipset
 
Tempo fà ripristinai l'immagine di un Acer su un Lenovo (diverse schede madri, stesso processore) mettendo i drivers corretti di quest'ultimo e non ho avuto problemi. Colpo di fortuna?
In parole povere, non si può fare un immagine PULITA di Win XP/7 da ripristinare su un qualsiasi PC mettendo poi giustamente i driver della scheda madre corrente?
Grazie federico per la tua disponibilità.
 
a questo punto ripeto ti è più utile un dvd customizzato che altro con tutti i driver aggiornamenti e quant'altro...
 
mmm sembra interessante questo Nlite.
Puoi gentilmente dirmi a cosa serve? scusa l'ignoranza...mi dà la possibilità di creare immagine pulita di Win XP\7 senza driver? se si posso salvarmi una immagine per ripristinarla su qualsiasi PC?

Thanks fede...
 
nlite solo XP rt7lite seven

allora o mi sono spiegato male oppure tu non vuoi arrivare a capirmi.... Nlite e rt7lite servono per creare immagini custom in questo caso con tutti i driver e quando dico tutti puoi integrare i driver diretti nella iso che verranno installati in fase di installazione
 
Si scusa probabilmente sono tardo io.
In pratica:
Posso farmi un CD o creare un immagine su disco di Win XP o 7 PULITA senza alcun drivers da poter usare su QUALSIASI PC? magari mi hai gia riposto ma non so leggere tra le righe.
Grazie ancora.
 
Ok, e creare una sua immagine su hard disk per poi ripristinarla su un qualsiasi pc con software tipo Clonezilla? E' possibile?
 
mi spieghi l'intento xkè la scusa amd intel non regge devo capire bene le tue intenzioni xkè non stiamo andando da nessuna parte.
 
Ok, scusa fede non mi sono spiegato bene.
Ipotesi:
ho 100 PC tutti diversi tra di loro, sono problematici...sistema operativo instabile.
Voglio riportarli allo stato iniziale (senza drivers con solo il SO) nel minore tempo possibile senza stare ogni volta ad usare il CD di installazione.
Posso farlo tramite un immagine "standard" salvata in precedenza che vada bene per ogni PC?
E' una cosa legale credo\spero.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top