PROBLEMA iMessage non funziona con alcuni contatti

Pubblicità

Freiord

Utente Attivo
Messaggi
126
Reazioni
12
Punteggio
37
Salve a tutti,

come dal titolo ho un problema con iMessage, ovvero che non funziona con tutti i miei contatti (che lo utilizzano ovviamente).
Sfogliando la mia rubrica vedo i contatti i blu (coloro che utilizzano iMessage), mentre gli altri sono di colore grigio/verde (SMS).
iMessage è attivato sia sul mio device che sul device dei miei amici, ma per qualche strano motivo non riusciamo a vederci.
Sottolineo che questo problema succede solo con 4-5 miei contatti.

PS: Ho provato ad abilitare nuovamente iMessage sul mio dispositivo e quello dei miei amici, eseguito il ripristino delle impostazioni di rete e ovviamente riavviato il telefono.

Qualcuno sa come aiutarmi?
 
Ciao, purtroppo ho igà ricevuto tantissime segnalazioni di questo tipo.
A volte mi è stato indicato che è stato sufficiente (salvo poi ripresentarsi il problema) attivare e disattivare imessage e/o icloud.
Purtroppo non ho una soluzione al problema definitiva.
 
Ciao, purtroppo ho igà ricevuto tantissime segnalazioni di questo tipo.
A volte mi è stato indicato che è stato sufficiente (salvo poi ripresentarsi il problema) attivare e disattivare imessage e/o icloud.
Purtroppo non ho una soluzione al problema definitiva.
Purtroppo non ha aiutato..
Ho contattato il supporto Apple americano tramite la chat e ho descritto il problema.
Hanno eseguito un controllo del mio dispositivo e hanno detto che è tutto a posto. Secondo loro il problema sta nell'altro dispositivo, ovvero che il SO non è aggiornato oppure c'è qualche errore di collegamento.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top