PROBLEMA imcompatibilità scheda wifi con modem fibra telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zev16

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
28
ciao a tutti, da stamattina abbiamo la fibra della telecom e ci hanno portato di conseguenza anche il nuovo modem.
il tecnico ha provato col portatile di mio padre e funzionava tutto benissimo, ed effettivamente ogni dispositivo va almeno a 26 mega in download, tranne il mio pc. attualmente ho una dlink g510 e bene o male ha sempre fatto il suo sporco lavoro, ma adesso in download non supero i 2 mega quando prima con la classica 7 mega stavo tranquillamente sui 6. in upload invece nessun problema, viaggio a velocità alte.
assodato il fatto che non ci sono aggiornamenti per la scheda, può essere che ci sia una qualche incompatibilità con il modem nuovo? in caso cosa posso fare? prendere un'altra scheda wifi (in caso avete consigli entro i 40€?)

Io avevo problemi con una chiave wifi della d-link (solo da 2.4ghz però non 5) con la vdsl telecom... i valori sballavano sempre, troppo instabile, anche se non ho mai capito se fosse effettivamente un problema della d-link o delle troppe connessioni wifi che girano da queste parti... comunque io ti consiglio una powerline.

Io avevo problemi con una chiave wifi della d-link (solo da 2.4ghz però non 5) con la vdsl telecom... i valori sballavano sempre, troppo instabile, anche se non ho mai capito se fosse effettivamente un problema della d-link o delle troppe connessioni wifi che girano da queste parti... comunque io ti consiglio una powerline.

non so, da pc vedo solo altre 3 reti, quindi anche cambiando canale la cosa dovrebbe risolversi ma purtroppo non è proprio così. ho trovato un canale in cui tocco picchi di 10 mbps, però sono picchi, da speedtest vedo proprio un grafico per nulla costante con velocità medie di 2 o 3 mbps (con minimi di 0 quasi)
stavo guardando un po' per la powerline sull'amazzone e ci sono anche kit economici, ma ho qualche dubbio:
i consumi come sono?
io ho sia il modem che il pc collegati alla rete con delle ciabatte visto che ho prese singole al muro. gli adattatori posso attaccarli tranquillamente alla ciabatta?
consigli per marche o modelli stando entro i 40€ circa?

l'alternativa che mi era venuta in mente era cercare una scheda wifi dual band o comunque a 5 ghz visto che il nuovo modem trasmette su entrambe le bande e credo che come frequenza sia "meno sfruttata"

Ultima modifica:
Se hai la possibilità di provare una chiavetta da 5ghz potrebbe valere la pena... io personalmente sono allergico ai pc collegati in wifi...

Le powerline consumano pochissimo... però devi avere un impianto elettrico che sia comunque in buono stato. Ed è meglio lasciare stare le ciabatte... cioè a dire il vero con una 30mega probabilmente anche con la ciabatta non hai problemi e non perde più di tanto... diciamo che sarebbe meglio senza.

Io avevo quelle netgear... pagate 55e da mediaworld.

sì appunto, da quello che ho letto con le ciabatte potrebbero esserci problemi ma non posso farne a meno, e soprattutto sembrano non funzionare bene a distanze troppo ravvicinate. (in pratica in linea d'aria sono a 3 metri dal router, ma ho di mezzo un muro che non posso forara perchè c'è un armadio di mezzo, e tirare il cavo radente il muro è comunque fuori questione perchè altrimenti non chiudo più la porta) quindi mi sa che devo rimanere col wifi
ho visto che c'è una scheda di rete linksys dual band che rientra nel mio budget. mi sa che proverò con quella...

Mai sentito che la powerline vada male a distanza ravvicinata... anzi... considerando che i dati vengono fatti passare per i fili elettrici, più vicino sei meglio è. Nel tuo caso anche con la ciabatta sicuramente 30 li prendi.
Comunque tra powerline e wifi molto meglio powerline.

anche a me pare strano, però ti riporto quello che ho trovato sulle recensioni degli utenti per alcuni prodotti...

anche a me pare strano, però ti riporto quello che ho trovato sulle recensioni degli utenti per alcuni prodotti...

Beh, dipende anche chi ha scritto le recensioni... è evidente che la vicinanza non può essere un problema... quando mai più una cosa è lontana meglio va? :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro