imbranato..

Pubblicità

BluIce

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
47
ciao a tutto chiedevo un consiglio.. tempo a dietro feci vedere a ludus questa panormaica del mio pc... ( senza i timing della ram) ora aprendo il bios quando vado a spostare l'opzione cpu-speed da 2400mhz a manuale mi sblocca cpu frequency (mhz) in pratica mi sblocca fsb che è impostato a 133 :boh: :boh: :boh: pero il maestro... :biglaugh: ludus in questo caso mi disse di alzare il bus speed di 5 alla volta mo sto bus speed non c'è... :eyes: che dovrei fare ora alzo fsb?

Ps: 1 che voce dovrei trovare nel bios per risettare i timing della ram... 2 questa ram acquistandone una uguale potrei fare ram dual channel ? non vorrei butta una ram.. da 512.. vi ringrazio.. magari se mi sapresta ocnsigliare anche quale dovrei acquistare per farla convivere con questa.. vi sarei ancora piu grato :)

razie ancora

http://img359.imageshack.us/img359/2631/immagine0zw.png

Ultima modifica:
rix 1:
non ho capito solo cosa vuoi fare: se vuoi salire un po' con l'OC si, continua ad alzare l'FSB di pochi MHz alla volta (anche meno di 5), altrimenti non ho capito cosa vuoi
rix 2:
per resettare i timings devi cercare la sezione ADVANCED CHIPSET FEATURE o qualcosa di simile, li trovera l'opzione auto che i resetta
rix 3:
dovresti prima vedere se la tua mb ti supporta il dual channel. basta ke la osservi: se hai 4 slot x la RAM e sono colorati a due a due intervallati
(esemio: giallo,blu - giallo,blu) la suuporti, ma per sicurezza controlla sul sito del produttore.
ma devi sapere che per utilizzare le ram in DC devi trovare un banco "gemello", non basta che si 1 banco da 512...devono essere dello stesso produttore, con gli stessi identici timings, poi puoi metterle i DC

si volevo salire un po con l'OC :) salgo a 2 alla volta credo ke va bene no?

:nod: vedo che è un tantino piu complicato per la ram... in quanto lo comprato 3 anni fa il pc e non so chi sia il produttore... all' epoca non andavo manco a pensa che si potevano fa queste cose.. :asd:

per quanto riguarda la scheda madre ha 3 scomparti disponibili dello stesso colore (nero) di cui 1 è usato dalla mia attuale ram..

scusa se disturbo ancora ma che timing posso mettere al momento... ?
ora il timing e 2.5 3 3 6

GRAZIEEE :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro