bannatissimo
Utente Attivo
- Reazioni
- 50
- Punteggio
- 40
-Grazie bannatissimo...
...
...a me interessa più il fatto di essere un sistema più fluido rispetto a windows e pulito
Capisco quel che cerchi, ma sia il Mini che l'iMac (che l'Air) nei modelli meno costosi sono degli entry level con processore da 1,4 GHz tutto pensato per il risparmio energetico insensato in un desktop. Quindi io faccio davvero fatica a considerarli dei Mac apprezzabili. Inoltre proprio non riesco a valutare nel 2015 l'acquisto di un computer ancora con disco meccanico. La RAM poi non è un problema se si dispone di un disco d'avvio veloce perché realizzato con memorie flash NAND, ma con un disco meccanico anche 4 GB di RAM potrebbero diventare davvero pochi fra qualche anno.
Evidentemente il budget è la questione principale per te e perciò ti suggerivo di restare in ambito PC.
Posso solo confermarti che ormai un processore anche piccino come quello è in grado di fare quel che facevano processori più potenti di qualche anno fa, ma tu parti da un hardware più potente in ogni caso rispetto a quel che vorresti acquistare e una simile spesa solo per OS X potrebbe pure rivelarsi uno sfizio o una delusione. Se hai pochi soldi mettili da parte e, per il momento, col tuo Asus industriati a realizzare un Hackintosh (c'è un'intera sezione del forum dedicata ad essi) con cui non avrai certo la stessa stabilità ed esperienza d'uso di un Mac, ma almeno ti libererai da Windows senza eccessivi scadimenti nelle prestazioni.
Se nonostante tutto vorrai assolutamente spendere per un Mac allora al minimo io acquisterei un Air 13" a 1173 euro (1110 prezzo Education per studenti/insegnanti e loro familiari o "amici") che è appena stato aggiornato alle CPU Broadwell con le GPU serie 6000 ed ai nuovi SSD veloci il doppio dei precedenti. Quelli almeno sarebbero euro ben spesi (ed un sicuro valore per l'usato) mentre, parere personalissimo, sia quel Mini che quell'iMac non andrebbero proprio acquistati a pochi mesi dal pensionamento sia delle CPU/GPU che degli SSD attuali.
Mi auguro d'aver contribuito a chiarirti le idee.
- - - Updated - - -
-...a me interessa più il fatto di essere un sistema più fluido rispetto a windows e pulito
Mi sono scordato di ricordarti la possibilità di acquistare un ricondizionato (pari al nuovo da tutti punti di vista, anche della garanzia).
Per dire, ora sono presenti queste offerte (che potresti trovare già venduti e senza link non vedresti più):
MacBook Air 13,3" ricondizionato con Intel Core i5 dual-core a 1,4GHz
MacBook Air 13,3" ricondizionato con Intel Core i5 dual-core a 1,4GHz
MacBook Air 13,3" ricondizionato con Intel Core i5 dual-core a 1,4GHz - Apple Store (Italia)
Quella pagina è da mettere nei preferiti e consultare frequentemente perché le buone occasioni scompaiono nel giro di pochissimo ...