iMac, davvero così poco performante nei giochi?

Pubblicità

LudoTech

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Salve a tutti :)

Ho deciso di cambiare il mio vecchio PC, per un nuovo computer. Purtroppo in tale scelta sto in netto contrasto con mio padre(anzi con la mia intera famiglia :asd:), i quali preferirebbero un iMac. Per essere sincero anche io ero d'accordo nell'acquisto, soltanto che ultimamente mi sto interessando al gaming pc. Si vocifera per internet che il mac non sia tanto adatto al gioco. Voi che ne pensate ? io non sono il tipo da full-hd e impostazione varie, basta che gioco e non ho un framerate scadente :sisi:

Guarda, se ti interessi anche in minima parte al gaming un qualsiasi Mac è da ritenersi inadatto. Un iMac da 1150€ monta una HD6750m che, tecnicamente parlando, non è affatto una scheda adatta al gaming su uno schermo con risoluzione 1920*1080 come quello dell'iMac. I Mac sono differenti in una cosa dai PC: costano un mucchio di soldi :asd:, e non soddisfano di certo le esigenze di un gamer.

Guarda che bel sistemino ti fai con 1300€ (prezzo medio di un iMac) e cmq anche con una cifra inferiore non è affatto male (poi probabilmente non avrai intenzione di fare OC eccessivo, per cui risparmi ancora un po' su dissipatore, MB)

Non so quanto ti intendi di HW, ma in termini di prestazioni questo sistema e un iMac stanno su piani molto (molto, ma molto, ma molto... insomma ci siamo capiti :D) differenti. Io non consiglierei l'acquisto di un Mac (come qualsiasi altro preassemblato) a nessuno, ancora di più se si deve usare il PC per applicazioni pesanti e che richiedono HW recente come i giochi (poi dipende a cosa giochi ovviamente).
Se vuoi fatti un giro nella sezione PC completi e vedi cosa ti combina la gente con i 1150 che spenderesti per un Mac :)

il fatto che la gpu facesse schifo, non ne dubitavo molto :asd: comunque volevo porre un po di speranza in una vostra risposta. Cercheró di convincere mio padre, anche se è un po' difficile spiegare ad una persona normale ste cose, in quanto l'ultimo gioco che ha giocato è stato syberia XD Ma mi consigli di acquistare i componenti che mi hai descritto in foto su quel sito? Non ho molta esperienza nei acquisti online

Scusa se ti rispondo solo adesso...
I componenti è meglio acquistarseli online, dovunque tu vada come negozi "specializzati" (nel ladrocinio), Euronics, Expert ti tireranno dietro di quelle patacche che tanto vale comprarsi un Mac. Online risparmi più del 30%, ti scrivo in PM un paio di buoni siti dove acquistare i componenti. Se hai un po' di esperienza puoi montartelo da te, oppure anche se non ne hai, basta leggere le guide su Tom's che anche l'ultimo niubbo di questo pianeta ce la fa così non rischi che il PC ti arrivi con i cavi messi in modo disordinato e magari completamente distrutto (anche se in questo ultimo caso l'assicurazione dovrebbe rispondere). Se non hai nè tempo nè voglia puoi sempre comprare i componenti e cercare un assemblatore nella tua zona che per 50€ fa tutto.

Comprare un qualsiasi prodotto Apple , in questo caso un MAC , significa:

Pagare un normalissimo pc il triplo del suo effettivo valore "ma anche di più".

Ritrovarsi con un pc tenicamente obsoleto e con componenti economici.

Tutti i prodotti Apple non sono adatti al gioco e sinceramente sono anche sovraprezzati di parecchio, di buono hanno solo i monitor in dotazione da cui deriva gran parte del prezzoe basta, il resto è pesantemente inferiore sotto i pc.

Più che altro il Mac non è adatto al gioco.
Certo, ci sono titoli supportati. Ma non tutti.
Infine, vero che c'è BootCamp. Ma usarci solo Windows perde il senso del Mac.

Se l'uso è solo e prevalentemente il gaming, allora assemblato tutta la vita.

se ti piace il sistema operativo della mela tuttavia puoi sempre farti un bel assemblato e poi installarci il mac ... così hai la potenza di un vero pc .. e la comodità di un mac ( che credo sia quello che ricerca la tua famiglia)..

nel tuo caso questa mi sembra la soluzione migliore:ok:

anchio ho intenzione di fare così su un nuovo portatile che mi prenderò tra un po ..

se ti piace il sistema operativo della mela tuttavia puoi sempre farti un bel assemblato e poi installarci il mac ... così hai la potenza di un vero pc .. e la comodità di un mac ( che credo sia quello che ricerca la tua famiglia)..

nel tuo caso questa mi sembra la soluzione migliore:ok:

anchio ho intenzione di fare così su un nuovo portatile che mi prenderò tra un po ..
Si bravo e allora la gente secondo te perchè compra gli Apple ?

Il MAC non si può installare su una macchina normale, necessita di hardware proprietario.

[ot]Ormai l'hardware proprietario è lontano, parlo dei processori ibm powerpc, tanto che ora montano degli intel e MacOS è installabile, con qualche tweak, pure sui normali sistemi.[/ot]

Certo gli imac sono come dei pc compatti all in one ed hanno tutti i limiti del caso, però non è impossibile giocarci. Bisogna tenere in considerazione il parco giochi limitato (sempre meno, per carità) e la difficoltà a fare girare certi titoli in maniera decente.
Apple - iMac - Confronta gli iMac da 21,5" e 27".

Scusa ma se tutti lo possono installare allora cosa lo vendono a fare ?
Da quanto ne sò il MAC OS non si può installare sui PC ?

Si può fare ma ci vuole un hackeraggio e c'è pure un thread ufficiale :

http://www.tomshw.it/forum/mac-os-x-e-software/153622-hackintosh-thread-ufficiale.html

Che fra l'altro necessita di un MAC per essere attuato quindi un OSX funzionante, il chè è anche fra i requisiti minimi dell OS.
E fra l'altro ci possono essere problemi di compatibilità con alcuni hardware.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro