Imac 27''o mac pro book 17 ??

Pubblicità

dany-nardo

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
40
Salve a tutti volevo un vostro parere su quale comprare tra un imac 27 quad core oppure un mac boobk pro 15 o 17??

io lo userei per fotomontaggio videoediting e le solite cose

beh tutto dipende da quanto vuoi spendere...e come lo utilizzerai...ovvio che se ti serve portati dietro il pc...conviene il macbookpro....se ti serve solo una stazione fissa di lavoro si va di imac...

Quoto Gurzo. Dipende se, per l'uso che ne devi fare, ti basta una postazione fissa o mobile se ti muovi spesso.

be la somma di denaro da sborsare siamo circa li o sbaglio??

è appunto l'estate mi muovo molto sono sempre in giro e con la videocamera potrei scaricare i video sul mac pro book
ma il resto dell'anno sono molto a casa perche sono ancora giovane per girare

ma il mac book pro come se la cava con il videoediting essendo un dual core rispetto ad un imac che è un quad core 27''(quello che vorrei prendere)??

percio quale dei due potrebbe rispecchiare meglio le mie richieste??

tutti e due hanno la presa usb?? e i l lettore schede di memoria??? le principali differenze quali sono??

grazie ancora

be la somma di denaro da sborsare siamo circa li o sbaglio??

è appunto l'estate mi muovo molto sono sempre in giro e con la videocamera potrei scaricare i video sul mac pro book
ma il resto dell'anno sono molto a casa perche sono ancora giovane per girare

ma il mac book pro come se la cava con il videoediting essendo un dual core rispetto ad un imac che è un quad core 27''(quello che vorrei prendere)??

percio quale dei due potrebbe rispecchiare meglio le mie richieste??

tutti e due hanno la presa usb?? e i l lettore schede di memoria??? le principali differenze quali sono??

grazie ancora

Sia il Macbook Pro che l'Imac hanno lo slot SD card. Mentre l'Imac ha 3 porte usb mentre il Macbook Pro ne ha 2 (3 usb per il modello da 17 pollici).

Li sta te decidere:se non ti muovi molto ha senso l'Imac.
Io penso che entrambi i modelli per il videoediting vadano bene (ovvio che l'Imac con il quad core è più performante. Senza contare che l'Imac rispetto ai Macbook è più performante).
Il vantaggio del Macbook Pro è che i modelli da 15 e 17 pollici hanno un doppio chip grafico (uno dedicato ed uno integrato). Questa soluzione si rivela utile a seconda dell'utilizzo.

Per cui se ti muovi poco vai di Imac mentre se ritieni che avere un portatile dietro ti faccia comodo vai di Macbook Pro

Tra i due, a meno di non avere esigenze di mobilità, l'iMac da 27" vince a mani basse. Video editing su un 27" è decisamente tutt'altra cosa rispetto a farla su un 17", proprio a partire dal display.

Volendo, potresti in futuro considerare una soluzione doppia. L'iMac da 27" ora, da affiancare in futuro e con qualche soldino nuovamente in cassa ad un MacBook da 13" per gli spostamenti. Un MacBook regge tranquillamente l'editing, a patto di non andarci proprio pesantissimi. Anche se, effettivamente, mettendola così, tanto vale il Pro da 17" a tal punto.

In ogni caso, se scegli per il MacBook Pro, ti consiglio se puoi di aspettare. Un martedì, anche se non si sa ancora quale, visto che sarà sicuramente a sorpresa, verrà aggiornata la gamma.

Ciao, iMac senza alcun dubbio se non ti serve portare a spasso il computer.
Lo schermo è impareggiabile e costa quasi meno di un Macbook Pro ben equipaggiato, con prestazioni superiori.

grazie percio voi mi consigliate imac 27 giusto ?thanks
ci sono dei miei amici che mi rompono continuamente dicendomi ''aspetta un paio di anni che vai all'universitò e prenditi un mac pro o un mac pro book'' che devo fare ??

grazie percio voi mi consigliate imac 27 giusto ?thanks
ci sono dei miei amici che mi rompono continuamente dicendomi ''aspetta un paio di anni che vai all'universitò e prenditi un mac pro o un mac pro book'' che devo fare ??

Se hai necessità adesso prenditi l'Imac da 27.
Nel giro di qualche anno (anzi meno) l'informatica cambia e potrai trovare, che so, un portatile decende a poco (se ne sentirai il bisogno in futuro). Ma intanto parliamo al presente: vuoi fare videoediting, fotomontaggio ora e non ti serve uno strumento mobile? Prendi l'Imac. Fine:)

Pubblicità
Pubblicità