B
Bob_Rock
Ospite
uhm... per un utilizzo professionale come dici per me non ha senso spendere € 2.000,00 per un iMac che, ok, avrà pure uno schermo IPS, ma non potrà sfruttarlo al 100% dato che le VGA consumer non processano il colore a 10bit come le VGA professionali.
Visto e considerato che Adobe Photoshop gira allo stesso modo sia su Mac che su Windows, perché non spendere molto meno per un assemblato molto più performante con uno schermo IPS professionale e, se proprio non vuoi cambiare OS, installarci MacOsX?
E questo è un consiglio da non scartare,su questo hai ragione Lordnight,così se vorrà aggiornare la CPU e la GPU in futuro potrà farlo comodamente,perchè aprire un iMac certo da solo non potrà farlo e nemmeno si potrà aggiornare perchè il guaio è che te lo devi prendere e tenere così com'è,quindi deve ponderare bene sulla scelta dell'hardware.
Ciao. ;)
- - - Updated - - -
Caro Moderatore (e ripeto, moderatore) una lettura del regolamento di sezione non farebbe male.
http://www.tomshw.it/forum/macbook-...ento-di-sezione-leggere-prima-di-postare.html
Con il messaggio che hai inviato vuoi esplicitamente aprire una discussione (e non è la prima volta) sul "è meglio prendere un assemblato rispetto ad un mac" e quindi genererebbe flame.
Msbisa aspetta calma.Lordnight ha espresso semplicemente un suo pensiero e un consiglio,non era una risposta a tema PC Windows vs Mac,ma solo un consiglio una espressione di libero pensiero.
Ciao. :)
- - - Updated - - -
Allora, vi svelo tutti i retroscena :asd:
Lavoro con mio padre, sto facendo le sui veci..è lui che ha tirato avanti 10 anni con il 24 e non vuole sentir parlare di Windows o Ibridi Hackintosh. Io ho un fisso (con cui giochicchio anche), e su cui ho anche un hd con hackintosh..il tutto con una spesa minima e mi trovo benissimo. Siccome utilizza solo Photoshop/Internet/Email pensavo al mini + monitor, ma lui è più che intenzionato al 27 e quindi con quali opzioni convenga prenderlo per farlo durare il più possibile:sisi:
Allora se è per uso leggero come Photoshop(ma leggero),Internet,Email.Allora quei oltre 2000€ sono sprecati per un uso così basilare.Se proprio tuo padre è allergico al Mac Mini :asd: .Allora tanto vale che prenda la configurazione base dell'iMac senza spendere oltre,perchè altrimenti sarebbe solo sprecata come macchina che il suo uso reale per come è nato per fare certe cose se arriva al 5% è già assai.
Ciao. ;)
Ultima modifica da un moderatore: