DOMANDA iMac 27 o Mini Mac + Monitor?

Pubblicità

Marsil_Novitio

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
49
Salve a tutti!
Dopo quasi 10 anni di onorato servizio dovrei cambiare il mio iMac 24. L'utilizzo è esclusivamente per la suite Adobe, Photoshop in primis.
Sono indeciso se prendere l'ultimo modello di iMac 27 che sta sui 2000€
oppure se basterebbe un Mini Mac con un Monitor 27" (2560x1440) tipo i yamakasi o crossover spendendo quasi la metà? :grat:
Ogni consiglio è ben accolto :)

Come ti trovi con lo schermo dell'iMac che hai? Pensi che abbia una resa cromatica decente per l'utilizzo che ne devi fare? Hai mai provato ad usare uno schermo IPS di altra marca? Te lo chiedo perchè dei fotografi professionisti con cui ho parlato hanno dovuto comprare degli schermi aggiuntivi per il loro iMac perchè, a loro dire, non erano il massimo :asd:

Quindi se ti sei trovato bene fino ad ora buttati sull'iMac da 27", altrimenti Mini+monitor :sisi:

Salve a tutti!
Dopo quasi 10 anni di onorato servizio dovrei cambiare il mio iMac 24. L'utilizzo è esclusivamente per la suite Adobe, Photoshop in primis.
oppure se basterebbe un Mini Mac con un Monitor 27" (2560x1440) tipo i yamakasi o crossover spendendo quasi la metà? :grat:

come prestazioni l'iMac è molto meglio e si ricalda decisamente meno. Il mac mini è più economico ma rende meno.

Salve a tutti!

se è per lavoro prendi l' imac e paga 1 estensione della garanzia sola e sei apposto per anni.

se è per hobby va a risparmio

Si è per lavoro, adesso sto tirando ancora con il 24 perché il monitor è perfettamente calibrato e devo finire dei lavori. Inizio estate che lo uso meno passo al 27, così avrò modo di abituarmi al nuovo monitor. Niente mini, vado col 27 che sto tranquillo per altri 10 anni!

Si è per lavoro, adesso sto tirando ancora con il 24 perché il monitor è perfettamente calibrato e devo finire dei lavori. Inizio estate che lo uso meno passo al 27, così avrò modo di abituarmi al nuovo monitor. Niente mini, vado col 27 che sto tranquillo per altri 10 anni!

ottimo, lo ho anche io l' ultimo modello 27" imac.

mai usato per fare altro che leggere pdf e safari, quindi sulle prestazioni non so che dirti, ma lo schermo è ottimo.

ah se lo prendi senza ssd (io ho la gpu top ma è l' hd è solo quello normale) considera che non si può aprire da soli per aggiungerli in futuro e quindi devi prendere un ssd Thunderbolt esterno.
In pratica solo la ram si può fare upgrade e si arriva a 16gb in 1 attimo, c'è uno sportellino apposta, ci si mette 2 secondi.

il resto è come se fosse fuso

Ultima modifica:
Marsil_Novitio.Ti consiglio anch'io l'iMac 27" invece del Mac Mini.Diciamo che a livello di utilizzo è come comparare il MacBook Air e un MacBook Pro.Col Mac Mini ci fai cose leggere,basilari per intenderci non troppo pesanti.Mentre con l'iMac 27",ci fai lavori più intensi e anche gaming.Quindi come ti è stato consigliato da Computerx e Nhirlathothep,prendi l'iMac 27" e non pensare al Mac Mini.

Buona serata. :fumato:

Ultima modifica da un moderatore:
Marsil_Novitio.Ti consiglio anch'io l'iMac 27" invece del Mac Mini.Diciamo che a livello di utilizzo è come comparare il MacBook Air e un MacBook Pro.Col Mac Mini ci fai cose leggere,basilari per intenderci non troppo pesanti.Mentre con l'iMac 27",ci fai lavori più intensi e anche gaming.Quindi come ti è stato consigliato da Computerx e Nhirlathothep,prendi l'iMac 27" e non pensare al Mac Mini.

Buona serata. :fumato:
Beh più o meno, l'iMac monta si componenti da notebook (eccetto le CPU, adesso sono edizioni desktop) ma comunque decisamente più potente del MBA e MBP (spero di aver capito, hai messo qualche punto di troppo :P). Se puoi spendere 2000€ assolutamente iMac, è la scelta migliore. Se poi vuoi un boost di performance acquista anche un SSD :sisi:

Beh più o meno, l'iMac monta si componenti da notebook (eccetto le CPU, adesso sono edizioni desktop) ma comunque decisamente più potente del MBA e MBP (spero di aver capito, hai messo qualche punto di troppo :P). Se puoi spendere 2000€ assolutamente iMac, è la scelta migliore. Se poi vuoi un boost di performance acquista anche un SSD :sisi:

Innanzitutto grazie a tutti per i consigli!:)

Si andrò di 27 e sicuramente con un ssd! Non se se convenga spendere anche un 150€ in più per una gtx780m da 4gb, invece della gtx755m da 2gb? Più che altro per un fattore di longevità..

Diciamo che il mio era piu' un consiglio mirato per far capire la differenza tra Mac Mini e iMac. :)

Ciao simpaticone :asd: :)

- - - Updated - - -

Innanzitutto grazie a tutti per i consigli!:)

Si andrò di 27 e sicuramente con un ssd! Non se se convenga spendere anche un 150€ in più per una gtx780m da 4gb, invece della gtx755m da 2gb? Più che altro per un fattore di longevità..

Visto che ti servira' per lavori intensi e ti dovra' durare per molti anni se puoi aggiungi la GTX780M.

Se hai bisogno di altri consigli non esitare a chiedere perche' ti trovi in un sito serio e tecnico dove troverai sempre tutti disponibili a aiutarti.

Ciao e scusami se a volte capita che risponda in ritardo. :)

Comunque, per me potresti pure prendere il modello con 775M (da 2029€), la differenza tra 775M e 780M è circa di un 5%, che in alcune applicazioni si azzera. Piuttosto valuta più in la (se hai un po' di manualità) un upgrade alla CPU con un i7 4770, devi vedere però se ne vale la pena spendere 200€ in più per i tuoi usi

uhm... per un utilizzo professionale come dici per me non ha senso spendere € 2.000,00 per un iMac che, ok, avrà pure uno schermo IPS, ma non potrà sfruttarlo al 100% dato che le VGA consumer non processano il colore a 10bit come le VGA professionali.

Visto e considerato che Adobe Photoshop gira allo stesso modo sia su Mac che su Windows, perché non spendere molto meno per un assemblato molto più performante con uno schermo IPS professionale e, se proprio non vuoi cambiare OS, installarci MacOsX?

la 780m è la top delle gpu mobile e se puoi io ti consiglio di equipaggiare il mac con tale processore grafico. In più ti consiglierei assolutamente l'ssd o fusiondrive, l'hdd da 7200rpm fa veramente schifo. Io avevo il mac late 2012 con la gtx 660 e hdd normale, era davvero lento.

uhm... per un utilizzo professionale come dici per me non ha senso spendere € 2.000,00 per un iMac che, ok, avrà pure uno schermo IPS, ma non potrà sfruttarlo al 100% dato che le VGA consumer non processano il colore a 10bit come le VGA professionali.

Visto e considerato che Adobe Photoshop gira allo stesso modo sia su Mac che su Windows, perché non spendere molto meno per un assemblato molto più performante con uno schermo IPS professionale e, se proprio non vuoi cambiare OS, installarci MacOsX?

Allora, vi svelo tutti i retroscena :asd:
Lavoro con mio padre, sto facendo le sui veci..è lui che ha tirato avanti 10 anni con il 24 e non vuole sentir parlare di Windows o Ibridi Hackintosh. Io ho un fisso (con cui giochicchio anche), e su cui ho anche un hd con hackintosh..il tutto con una spesa minima e mi trovo benissimo. Siccome utilizza solo Photoshop/Internet/Email pensavo al mini + monitor, ma lui è più che intenzionato al 27 e quindi con quali opzioni convenga prenderlo per farlo durare il più possibile:sisi:

Caro Moderatore (e ripeto, moderatore) una lettura del regolamento di sezione non farebbe male.

http://www.tomshw.it/forum/macbook-...ento-di-sezione-leggere-prima-di-postare.html

Evitiamo ogni tipo di flame, di aprire discussioni con il puro scopo di flammare/trollare ed evitiamo tutte le discussioni Mac vs PC. Ogni discussione del genere verrà chiusa.

Con il messaggio che hai inviato vuoi esplicitamente aprire una discussione (e non è la prima volta) sul "è meglio prendere un assemblato rispetto ad un mac" e quindi genererebbe flame.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro