imac 27" ma come?

Pubblicità

nietzsche89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti!
sono nuovo del forum e vorrei un consiglio...
posseggo un imac 21 pollici e ora vorrei passare alla nuova versione 27 pollici
ma avrei alcuni dubbi su come assettarlo
vi dico che le mie esigenze sono piuttosto esigue e fancazziste.

con il mac ci ascolto la musica,guardo i film mkv in alta definizione,ci faccio girare parallels,e voglio che giri veloce,per vederci eventualmente bluray tramite un lettore/masterizzatore esterno,faccio editing video amatoriale,e codifica video audio ecc ec.

l'unica cosa su cui sono sicuro è l'hd da aumentare,a 2tb

non so bene se aumentare la ram o scegliere un processore più potente o entrambi...
sarei orientato sull'i5?ma normale o quad-core??
c'è tanta differenza tra questi?
se scelgo li5 devo poi aumentare la ram a 8gb?
non vorrei andare sopra 2100 euro(considerando che 100 euro di sconto ce l'ho per via che sono uno studente)
un saluto

Sinceramente, io credo che anche l'i5 dual core possa essere adatto allo scopo. Il quad core dà maggiori unità di esecuzione, consentendo di fare più cose contemporaneamente, ma già l'Hyper Threading presente sulle nuove CPU dual core è un buon aiuto.

Per la RAM, non sei obbligato ad aumentarla, però più ne dai più il sistema ne sarà felice, ovviamente. Dipende anche dalla situazione. Se usi in contemporanea sia Parallels che programmi di editing e codifica, gli 8 GB possono essere una buona soluzione. Se usi o uno o l'altro, direi che potresti stare anche con i 4 GB. Il consiglio è comunque di decidere al momento dell'acquisto: l'iMac non è agevolissimo da aprire, qualora volessi aumentare in futuro la RAM.

ciao!
meglio il dualcore i5 3.2 Ghzo il quadcore 2.8???domanda stupida...penso sia meglio il quadcore ma vorrei avere conferma...

mi verrebbe
processore i5quadcore 2.8ghz
ram 4gb
scheda grafica ATI Radeon HD 5750 1GB
hard disk 2tb
con una spesa di 2100...scontato a 2000 per sconto universitari..