imac 27 late 2012: staffa per ssd interno

Pubblicità

tetostee

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi sarà di aiuto!
volevo montare un ssd da 2.5 all'interno del mio imac 27 late 2012
so che ci vuole una staffa/ adattatore sapreste indicarmi quale?
ho sentito che ci vuole in alluminio per questione di raffreddamento....dal costo di 50€; forse un po troppo!

Amazon.it: adattatore HD 2.5" 3.5"
Confermo che metallica è meglio. Leggi i report se nelle caratteristiche non è esplicitamente indicato che è metallica.
Sai che su iFixit trovi tutte le guide del caso? iMac Intel 27" EMC 2546 Repair - iFixit
Sai che potresti incontrare problemi rimuovendo il sensore termico con l'HD? OWC DIDIMACHDD12 HDD Compatibility for all Apple... in stock at OWC

Comunque credo che tu non sappia che nel tuo modello c'è un connettore (proprietari Apple, ma SATA) per montare un SSD in aggiunta all'HD. Il tipo è di quelli per i MacBook Pro di quello stesso anno (è bene verificare tutti i parametri su iFixit).
Sono venduti esclusivamente da OWC negli USA (quindi al prezzo va aggiunta IVA e Tasse d'importazione) ma la spedizione è rapida, nell'ordine di una settimana. Search Results for SSD MacBook Pro 2012 at MacSales.com

Questa è l'esperienza recente (5 gennaio) di un acquirente che ha acquistato però un SSD standard da 480GB ed un adattatore per un iMac precedente:

L'ho ordinato in america, http://eshop.macsales.com/ , dove ho comprato sia l'SSD che l'adattatore per l'importo di 289.48 $ a cui aggiungere 69,00 € di dogana. Ordinati il 29 dicembre e consegnati oggi dal DHL.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro