imac 27 i7 quad 2,8 ghz scheda video

Pubblicità

arthass88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum e vorrei attingere dalla vostra esperienza, se qualcuno potesse spiegarmi con precisione perchè e come funzionano questi computer per quanto riguarda la sostituzione di un componente come la scheda video:inchino:! innanzitutto premetto che il mio modello di imac 27 top gamma è appena stato superato dal nuovo imac 27 i7 con processore 2,93 invece che 2,8 e vabbe fin qui non ci sono problemi ma la nuova scheda video mi rode una Grafica ATI Radeon HD 5750
con 1GB a fronte della mia radeon 4850 512 mb, gia presente come opzione nel modello imac 24. Io vorrei sapere con precisione se possibile e anche i perchè come detto in precedenza, non sia possibile acquistare Grafica ATI Radeon HD 5750 con 1gb del nuovo 27 i7 e montarla sul mio imac, le opinioni sono contrastanti chi dice che è impossible chi da qualche speranza, vi chiedo di infliggere o una ferita mortale o una soluzione A QUESTA DOMANDA! vi ringrazio tutti per la disponibilità

Non ho cuore per infliggerti la ferita mortale, però la brutta notizia te la devo dare. Non puoi mettere la 5750 nel tuo iMac. Non perché non sia possibile, sia chiaro, per poterlo fare con un po' di pratica e attenzione puoi. Il problema è che non ne trovi in giro, visto che è un formato particolare fatto appositamente per lo spazio ridotto degli iMac. Dunque, se non lo è tecnicamente, praticamente è impossibile fare il cambio.

No, è troppo grossa.

Ti faccio vedere quant'è piccola la scheda per l'iMac:
aVSHuUxm3d5ZLJPN.medium

E' un rettangolino, in pratica. Così non ne trovi in commercio.

Per questo dicevo che è praticamente impossibile.

quadro fx1800m su imac 27"

Buon giorno a tutti,
volevo chiedervi se la scheda al seguente indirizzo:

Experience phenomenal graphics performance on your 15.6? mobile workstation with the NVIDIA® Quadro® FX 1800M professional graphics solution.

è compatibile con i'iMac 27" con processore i7 quad core, di dicembre 2010? come forma e dimensioni sembra uguale a quella postata da FLOOLA,
perche penso che poter montare una quadro FX 1800 l'imac ne guadagnerebbe parecchio in fatto di utilizzo di programmi come autocad!!!

Grazie
Michele

Non posso essere sicuro, ma dubito fortemente. Gli iMac come tutti gli all-in-one non sono fatti per facili upgrade in quanto utilizzano molti componenti non standard in modo da rimanere nel poco spazio a disposizione.
Detto questo, non è che non si possa aprire il computer, basta trovare la scheda giusta che sia stata provata e con garanzia di funzionamento per quel modello. Ci sono vari siti affidabili, quello da cui mi servo io da anni è OWC, vedi per esempio questa Radeon (attento: non so se sia compatibile con il tuo modello di iMac) che è però anche decisamente costosa
27" iMac (Mid 2010) ATI Radeon HD 5750 1GB GD... (661-5578) at OWC

Good luck!

Buon giorno a tutti,
volevo chiedervi se la scheda al seguente indirizzo:

Experience phenomenal graphics performance on your 15.6? mobile workstation with the NVIDIA® Quadro® FX 1800M professional graphics solution.

è compatibile con i'iMac 27" con processore i7 quad core, di dicembre 2010? come forma e dimensioni sembra uguale a quella postata da FLOOLA,
perche penso che poter montare una quadro FX 1800 l'imac ne guadagnerebbe parecchio in fatto di utilizzo di programmi come autocad!!!

Grazie
Michele
Non credo sia compatibile, purtroppo. Anche perché, pur se fosse uguale come attacco, dovresti poi trovare i driver per OS X, e mica è detto ci siano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro