PROBLEMA iMac 27 5k mid 2015 shutdown random

Cabaa

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti, è il mio primo problema posto sul forum. ho un iMac 27 5k del 2015 modello A1419

è oramai 6 mesi che si spegne in maniera completamente casuale, a prescindere da quello che sto facendo, che sia più programmi o nessun programma in uso.
Per farlo ripartire devo staccare la corrente per 10 minuti e poi riattaccarla.
Il problema può presentarsi ogni 2 minuti come 2 volte al mese.
Ho già re installato il sistema operativo, già resettato SMC come mi ha detto Apple, avviato in modalità provvisoria, cambiato presa, cambiato account.
Niente di niente, qualcuno ha una soluzione?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,093
La prima cosa da fare è lanciare Console e dare una occhiata agli errori di sistema. I messaggi più vecchi vengono cestinati periodicamente, quindi se non messaggi più vecchi del tempo dell’ultimo spegnimento devi aspettare il prossimo episodio.
Le cause di blocchi improvvisi come il tuo sono quasi sempre dovuti a problemi hardware. Staccare la presa di corrente e aspettare qualche minuto equivale a fare un reset del sistema, ecco perché riparte.
Domanda scema: hai installato nuovo software o nuovo hardware poco prima di questi spegnimenti improvvisi? Hai controllato che la tensione di rete non abbia cadute?
Ripeto, l’unico modo per avere una diagnosi sono I log di sistema.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili