DOMANDA Imac 21.5 pollici 1.6GHz

Pubblicità

aleincani

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, da vero profano del mondo Apple, vorrei chiedere un parere.
Mia figlia si è iscritta ad una scuola superiore di arte grafica, in fase di pre-iscrizione, visitando l'istituto, ho potuto vedere che nei laboratori ogni postazione è dotata di Imac.
Ora, come regalo di promozione ero intenzionato a regalarle appunto un Imac.
Questi sono i due dubbi:
1- il MK 142t/a che è l'entry level di fine 2015 con monitor da 21.5 e processore 1.6 GHz e 8Gb di ram, sarà sufficiente per far girare i programmi di grafica?
2- ho trovato questo PC usato (novemebre 2015) a 700€, prezzo giusto?
3- eventualmente (andando a ritirarlo in persona) cosa si dovrebbe verificare in un computer usato, oltre all'aspetto gernerale esteriore?

Come dicevo, sono completamente a digiuno di Apple, per cui se ritenete che per l'uso richiesto sia meglio un'altra versione (magari anche più datata), ditemi quale.

Grazie

processore dual core e scheda video integrata intel hd.. come un portatile da 500€
non è il massimo, anzi

va però detto che non credo abbiano tutti imac retina super pompati in quella scuola(se puoi informati), per cui se va bene a loro in aula, andrà bene anche a casa

io personalmenre cercherei il modello subito dopo il base, che e' almeno quad core

In effetti è lo stesso ragionamento che ho fatto io, a scuola non hanno di sicuro gli ultimi modelli ed inoltre, immagino, che gli esercizi di grafica non saranno così complessi da mettere in crisi il Mac.
Purtroppo il modello successivo non l'ho trovato usato, per un nuovo servono almeno 1250€......sono 550€ di differenza con l'usato che ho trovato io e non sono pochi (per me)

Ciao a tutti, da vero profano del mondo Apple, vorrei chiedere un parere.
Mia figlia si è iscritta ad una scuola superiore di arte grafica, in fase di pre-iscrizione, visitando l'istituto, ho potuto vedere che nei laboratori ogni postazione è dotata di Imac.
Ora, come regalo di promozione ero intenzionato a regalarle appunto un Imac.
Questi sono i due dubbi:
1- il MK 142t/a che è l'entry level di fine 2015 con monitor da 21.5 e processore 1.6 GHz e 8Gb di ram, sarà sufficiente per far girare i programmi di grafica?
2- ho trovato questo PC usato (novemebre 2015) a 700€, prezzo giusto?
3- eventualmente (andando a ritirarlo in persona) cosa si dovrebbe verificare in un computer usato, oltre all'aspetto gernerale esteriore?

Come dicevo, sono completamente a digiuno di Apple, per cui se ritenete che per l'uso richiesto sia meglio un'altra versione (magari anche più datata), ditemi quale.

Grazie
Personalmente mi domanderei se effettivamente quello che fanno gli imac di quella scuola non lo possa fare un normale computer(a livello di programmi utilizzati si intende), però capisco che magari lei voglia che sua figlia non si trovi spaesata passando da un pc all'altro, quindi dovrebbe andar bene anche il modello da lei scelto.
Personalmente, per il primo caso da me proposto, punterei ad un computer con un'unità ssd, poiché, soprattutto a lunga andare, permette all'utente una esperienza d'uso ottimale tale da non far dire dopo due anni a sua figlia: "eh, ma questo pc si blocca e fa schifo". Le dico questo perhé ho potuto provare l'IMac personalmente ed a livello prestazionale non è nulla di più che normale computer scrauso da 600 euro.
Non le prometto nulla, ma, sempre a prescindere dai programmi che sua figlia userà, allo stesso prezzo potrebbe farsi un signor pc :)(nel caso in cui sia disposto ad assemblarselo/farselo assemblare).

Come possibilità ultima ma non ultima, SE ha le conoscenze E la pazienza adatta, oltre a farsi un pc che brucia totalmente l'IMac a livello di componentistica, potrebbe realizzare un Hackintosh(un normale pc che monta il sistema operativo di Apple, così da far sentire a "casa" sua figlia sia nel privato che a scuola).

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro