Illuminazione Tastiera - Si spegne!

Pubblicità

maxbarra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti, ho un Dell Precision m6800 con tastiera retroilluminata. Il problema è che dopo qualche momento di inattività l'illuminazione della tastiera si spegne. Ovviamente si reillumina se premo qualche tasto a caso o sfioro il touchpad. Ok il risparmio energetico, ma la cosa è per me molto fastidiosa; ho comprato apposta un pc con retroilluminazione per lavorare anche al buio e nel momento in ho bisogno di scrivere qualcosa o di inserire qualche comando devo prima schiacciare a caso per far ripartire l'illuminazione. Trovo la cosa folle.

Non conosco il tuo modello ma nel mio se vado in C:\Program Files\Dell\QuickSet trovo un file BacklitKB.exe che, se avviato, mostra poche semplici impostazioni per la tastiera tra cui quelle che ti servono.

Io ho fatto esattamente l'opposto rispetto a te e ho disabilitato la tastiera sempre accesa o sempre spenta, optando per una retroilluminazione automatica.. molto comoda secondo me

Non conosco il tuo modello ma nel mio se vado in C:\Program Files\Dell\QuickSet trovo un file BacklitKB.exe che, se avviato, mostra poche semplici impostazioni per la tastiera tra cui quelle che ti servono.

Ehi, grazie mille e scusa per il ritardo della mia risposta.
Mi è nata una bimba e sono stato superpreso per un po' (non che adesso...)
Tornando a noi: ho controllato e, purtroppo, non ho un'utility di questo tipo.
Avevo la certezza che ci fosse di mezzo il Bios, ma mi hai aperto gli occhi e proverò a fare qualche indagine più approfondita.

grazie ancora

Massimo

- - - Updated - - -

Forse ho trovato la soluzione (o quasi) su un forum statunitense.
Ho scaricato questo pacchetto:

http://www.dell.com/support/home/it/it/itbsdt1/Drivers/DriversDetails?driverId=F80M9&fileId=3332661432&osCode=W764&productCode=precision-m6800-workstation&languageCode=IT&categoryId=SM

Una volta installato ci si trova nel pannello di controllo la voce "Dell Backlight Keyboard Settings". E' sviluppato per altri modelli, quindi non perfetto, per cui l'impostazione "non spegnere mai" non funziona. Al contrario le altre vanno, per cui si può impostare su "5 minuti". Credo e spero siano sufficienti.
Spero possa essere utile a qualcun altro.
Massimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro