illuminazione interno case: led o neon?

Modding e Progetti

andreaTR

Ciao a tutti! come da titolo tra poco mi arriverà la paratia laterale del case ritagliata dalla cooler master e volendo illuminare l'interno non so decidermi sulla scelta del mezzo di illuminazione :sisi: ho letto in giro che i led sono preferibili perché scaldano meno ed i neon inoltre possono danneggiare il computer quando si rompono ( leggenda metropolitana?:look: ). guardando varie foto però ho visto che molta gente usa i neon perché danno una luce più diffusa..
il risultato che vorrei ottenere è più o meno questo
http://farm4.static.flickr.com/3106/3101589693_cbdcfdbc04_o.jpg
mi conviene andare con i neon oppure una striscia di led va bene lo stesso?
 
#1

Blume.

Staff Forum
Utente Èlite
andreaTR ha detto:
Ciao a tutti! come da titolo tra poco mi arriverà la paratia laterale del case ritagliata dalla cooler master e volendo illuminare l'interno non so decidermi sulla scelta del mezzo di illuminazione :sisi: ho letto in giro che i led sono preferibili perché scaldano meno ed i neon inoltre possono danneggiare il computer quando si rompono ( leggenda metropolitana?:look: ). guardando varie foto però ho visto che molta gente usa i neon perché danno una luce più diffusa..
il risultato che vorrei ottenere è più o meno questo
http://farm4.static.flickr.com/3106/3101589693_cbdcfdbc04_o.jpg
mi conviene andare con i neon oppure una striscia di led va bene lo stesso?
Senza ombra di dubbio le strip led sono molto più malneabili e semplici da installare, sono provviste di un buon adesivo della 3M.

5050-w.jpg
 
#2

GianArd

se ti spaventano i neon in questa sezione c'è un'articolo su come avere un'effetto "neon" con dei led
 
#3

andreaTR

intendi il progetto con la penna ed il silicone? se ha lo stesso effetto potrei provarci.. comunque se mi dite che vanno bene anche i led non ho problemi a comprare quelli =D la mia unica paura è che dessero una luce troppo diretta in stile torcia elettrica..
 
#4

I led oltre ad essere più malleabili sono più longevi...
Ti convengono assolutamente.

- - - Updated - - -

andreaTR ha detto:
intendi il progetto con la penna ed il silicone? se ha lo stesso effetto potrei provarci.. comunque se mi dite che vanno bene anche i led non ho problemi a comprare quelli =D la mia unica paura è che dessero una luce troppo diretta in stile torcia elettrica..

Dipende come li lavori :)

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/modding/43849-guida-crearsi-una-sorta-di-neon-con-pochi-euro.html
 
#5

Trenton

andreaTR ha detto:
Ciao a tutti! come da titolo tra poco mi arriverà la paratia laterale del case ritagliata dalla cooler master e volendo illuminare l'interno non so decidermi sulla scelta del mezzo di illuminazione :sisi: ho letto in giro che i led sono preferibili perché scaldano meno ed i neon inoltre possono danneggiare il computer quando si rompono ( leggenda metropolitana?:look: ). guardando varie foto però ho visto che molta gente usa i neon perché danno una luce più diffusa..
il risultato che vorrei ottenere è più o meno questo
http://farm4.static.flickr.com/3106/3101589693_cbdcfdbc04_o.jpg
mi conviene andare con i neon oppure una striscia di led va bene lo stesso?

che case è quello?
e come sono disposte le luci per fare quell'effeto?
cioè sto sbavando... :Q___
 
#6

Trenton ha detto:
che case è quello?
e come sono disposte le luci per fare quell'effeto?
cioè sto sbavando... :Q___

Eh si, piacerebbe saperlo anche a me! :sisi:
 
#7

Trenton

Mattia Campagna ha detto:
Eh si, piacerebbe saperlo anche a me! :sisi:

con la ricerca immagini google ho trovato una mezza dozzina di forum dove una persona ogni volta con un'account diverso si spaccia per il possessore e posta tutte le foto del progetto finito ma non della costruzione passo passo =/
posso provare a postare un pò di foto che ho salvato dove si vede un pò dove sono posizionati, però non dice da quanto sono o se sono UV

non mi ha fatto caricare altre foto :boh:
 
#8

Il Palazzo

probabilmete la finestra del case, la parte nera a quadrato nasconde i neon che sono a loro volta coperti da plexy satinato per dare effetto soffuso, forse..
 
#9

Nicolò1

Ciao a tutti...ai led e ai neon (a seconda di quale stanza della casa si tratta) preferisco l'effetto dei faretti o pannelli ad incasso... meglio ancora quelli orientabili.
 
#10