DOMANDA illuminazione diffusa dietro il monitor

Pubblicità

sacramento

Utente Attivo
Reazioni
73
Punteggio
74
Salve a tutti. vorrei aggiungere dei led dietro il monitor per ottenere un'effete identico a questo (tranne colore; il problema e che non capisco mezza di molex pin ecc...

sapete indicarmi una guida o un video?

Cosa mi consigliate di comprare? Avete siti da suggerirmi?

img2667c.webp

Salve a tutti. vorrei aggiungere dei led dietro il monitor per ottenere un'effete identico a questo (tranne colore; il problema e che non capisco mezza di molex pin ecc...

sapete indicarmi una guida o un video?

Cosa mi consigliate di comprare? Avete siti da suggerirmi?

Visualizza allegato 188177

Suggerimento low cost, prendi dal ferramenta due metri di filo,una spina, un portalampada e un interruttore on/off (totale 6€), una di queste:

https://encrypted-tbn1.gstatic.com/...E7biJXJKXObPVoToSobEtCxiEIyKWpnrQhGBRyaOoDi5g

(4€) e ti ingegni sul come far reggere il portalampada dietro la tv (io ho usato un morsetto che tiene un quadratino di legno bucato dove ho avvitato il portalampada). il mio sta dietro la tv da quasi 3 anni, si stancano meno gli occhi, hai una bella luce ambientale a basso prezzo e ti sei divertito con un pò di bricolage. Altrimenti:

Philips LightStrip Essential - Set singolo striscia LED flessibile bianca 1m: Amazon.it: Illuminazione

Io ce l'avevo,ma i led dopo un anno iniziano a farsi fiacchi,iniziano a lampeggiare, si spengono e poi butti tutto, col mio metodo ogni 4 anni cambi una lampada da 4€ :ok:

suggerimento ancora più economico (ed efficace):
cerca: "Flessibile LED USB Luce Potere Banca Lettura Lampada Per Laptop Computer PC ES" su ebay
con una prolunga USB lo allacci al PC e la luce si accende con PC acceso

Ultima modifica:
suggerimento ancora più economico (ed efficace):
cerca: "Flessibile LED USB Luce Potere Banca Lettura Lampada Per Laptop Computer PC ES" su ebay
con una prolunga USB lo allacci al PC e la luce si accende con PC acceso
Io preferirei utilizzare una vera e propria striscia led magari rgb

su ebay trovi queste
dovrebbero andare benissimo, sono RGB, biadesivi e alimentati da usb.
per usarle e semplicissimo:
- basta che tagli la striscia in 2 pezzi (dietro ai lati del monitor) o 3 (se lo vuoi anche sulla parte posteriore)
- li attacchi dietro al monitor e con un po di pazienza armato di saldatore e stagno, le saldi con dei fili tra di loro, (non puoi sbagliare, le piazzole per saldare i fili sono contrassegnate con dei nomi, tu basta che attacchi i fili a 2 piazzole con lo stesso nome)
- attacchi alla stremità iniziale il telecomando e infili la presa usb un una porta usb vuota del tuo pc
- accendi e goditi la tua retroilluminazione

guarda, non avendole mai usate non saprei..... ma non credo sia fattibile

ciao scusa se ritiro fuori questo vecchio 3d ma ti volevo chiedere se, nel caso si riuscisse a piegare il filo sui 4 angoli del monito, fosse ancora necessario fare qualche tipo di saldatura.

Io taglio il filo tanto quanto mi serve, attacco dietro il monitor e basta; puo funzionare?

ciao scusa se ritiro fuori questo vecchio 3d ma ti volevo chiedere se, nel caso si riuscisse a piegare il filo sui 4 angoli del monito, fosse ancora necessario fare qualche tipo di saldatura.

Io taglio il filo tanto quanto mi serve, attacco dietro il monitor e basta; puo funzionare?

Scusa il ritardo... ma e da 4 giorni che non avevo internet...
si, se riesci a curvare quel tanto per gli angoli, senza tagliare/rompere il filamento ... non c'è bisogno di saldature ;)

Se compri le strisce non per esterni, quindi quelle senza la gomma isolante sopra, riesci a creare un angolo di 90° senza tagliare la striscia, semplicemente ripiegandola su se stessa. Lo vedi in qualche video su youtube...prova a cercare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro