ILIAD WIFI

Pubblicità

Eddy888

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Ciao Da pochi giorni sono passato da Vodafone a iliad per la fibra ma non riesco a capire perche con Vodafone in wifi sul mio PC andavo fisso in download a 1gb e upload 500mg e con iliad adesso vado a 500 in download e upload sui 400 ho settato tutto bene anche la mia schede di rede ma nulla cambia con iliad stavo pensando di collegare a cascata la Vodafone station 6 per vedere se il problema fosse il modem iliad o ce qualche altra soluzione??

Purtroppo non ho la possibilità di collegare il PC con cavo lan al router perché è in un altra stanza ma sicuramente andrò molto più veloce questo lo so avendo una scheda di rete molto buona non riesco a capire solo questo grande calo di velocità di wifi tra Vodafone e iliad anche cambiando canale radio il massimo arrivo il download a 600 se rimane stabile è sui 400 piu o meno upload

Per verificare l'effettiva velocità della connessione devi fare speedtest con cavo ethernet cat 6, anche passato temporaneamente

Vabbè, a meno che quando ha fatto gli speedtest con Vodafone gli è andata di retro con 1gb/500mb non vedo perché con un altro modem gli dovrebbe andare peggio solo perché è un wifi.
Soprattutto se modem e PC sono nelle stesse posizioni e non ha alzato pareti in casa e/o riposizionato tutti i mobili.
Ci saranno delle differenze tra i 2 modem.
Dovrebbe provare con il PC posizionato più vicino al PC.

Oppure, si procura una prolunga in fibra per portare il modem in altra posizione.

Ma vedi anche nelle proprietà della connessione la velocità riportata, deve essere almeno 1000mbit, in alcuni casi viene mostrato il doppio della velocità. Vedi anche il segnale quanto è.
Se hai ancora il modem Vodafone puoi usarlo come switch e collegarti a quelli per riverificare.

.

Allora in alcuni canali radio la velocità di trasmissione e sui 546mbit in quello che sto usando adesso e altri canali e sui 2500mbit ho collegato anche un Fritz repetear 1200 ax la velocità e migliorata ma di poco lo uso come ponte lan. La fibra che mi arriva a casa è Epon

Puoi postare screenshot di uno speedtest effettuato nperf.com o da speedtest.net con il pc connesso direttamente al router tramite cavo ethernet cat. 6 - grazie

Non possoo il router si trova in salone è il PC in una camera. di mezzo c'è un muro un bagno e un altro muro e poi la camera dovrei fare un prolungamento fibra con un elettricista o prolungare con il cavo da solo ma da solo la vedo difficile

Lo speedtest via cavo intanto servirebbe per capire che velocità nominale raggiunge la connessione, quindi puoi farlo anche prendendo un cavo di rete e collegandolo temporaneamente.
Se poi vorrai sfruttare al massimo la velocità che si vedrà dallo speedtest fatto con il cavo di rete, senti un elettricista per farti portare cavo dal router al PC
In wifi non sfrutti a pieno la connessione e avrai problemi di stabilità

Lo so questo che il wifi non è sempre stabile e non vai al massimo della velocità il problema tra virgolette era solo questo calo di velocità in wifi tra Vodafone e iliad tutto qua. essi cmq dovrò chiamare un elettricista per forza e la farò prolungare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro