iliad wifi problemi con cellulari

Pubblicità

profcav

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao, ho avuto la malaugurata idea di passare da fastweb a iliad. Dal momento dell'installazione la connessione wifi è risultata praticamente inutilizzabile da tutti i cellulari sia android (samsung) che iphone: le pagine web a volte non si caricano o ci mettono piu' di 10 secondi, si carica la pagina ma non si caricano le immagini, le app non riescono a connettersi al server, streaming che si fermano...
note:
- centinaia di reclami verso iliad sempre respinti (inizialmente mi hanno sostituito la iliadbox, un'altra volta mi hanno comunicato di avere risolto i problemi); secondo loro è tutto a posto lato fibra, del wifi non si sono mai interessati
- ho separato i wifi 2.4 e 5 GHz e provato tutti i canali possibili per evitare interferenze
- i problemi sembrano esserci solo con i cellulari (e inizialmente con la tv android), non con il pc con cui non ho problemi (tranne rari casi)
- il segnale della fibra sembra buono, la velocità è ottima, ma i problemi sembrano in connessione, come se andassero persi dei pacchetti (e una volta sono riuscito a tracciare la perdita di pacchetti anche dal pc, ma per iliad va tutto bene)
In giro non sono riuscito a trovare traccia di altre persone con problemi simili
Qualcuno ha qualche idea di cosa provare a fare per risolvere il problema? (oltre a tornare a fastweb, cosa che sto considerando seriamente)
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro