DOMANDA Iliad o Tim?

Pubblicità

Snack Plissken

Utente Attivo
Messaggi
741
Reazioni
58
Punteggio
67
Salve a tutti!
Vado subito al nocciolo della questione.
Sto attualmente cercando un appartamento in una città d'Italia (per questione di privacy, non voglio dire quale), e per ogni appartamento, sto controllando che tipo di connessione arrivi dal "verifica connessione" di ogni provider disponibile. Sia per uso personale che per lavoro, avrò bisogno della rete.
Ho trovato un bilocale su immobiliare dove è specificato, tra le altre caratteristiche, che c'è la fibra ottica. Sono solo 2 i provider che mi interessano, in quanto sono gli unici 2 che danno, almeno nelle grandi città, una connessione sufficientemente veloce per poter quantomeno essere a posto sia a livello personale che per futuro lavoro.. Iliad e Tim.
Entrambi, a parte i prezzi, sarebbero perfette. Come velocità andrebbe meglio Tim di Iliad, ma la prima mi ha dimostrato via mobile di essere un disastro a livello di serietà e quindi optavo per Iliad.
E' cambiato qualcosa con Tim o mi tocca avere a che fare di nuovo con le stesse persone di 15 anni fa?.
Voglio precisare che, secondo il sito di Iliad, quest'ultima di offrirebbe 5GB/s in casa, mentre Tim 10 ( entrambe in FTTH).
Dovrò trasferirmi fra circa 4 anni. A causa di pesanti problemi personali, non mi sono diplomato. Se mi dicono che uno vale l'altro come connessione, vorrei allora chiedere un opinione solo sulla serietà del provider.

Grazie mille!
 
Ultima modifica:
Dovrò trasferirmi fra circa 4 anni. A causa di pesanti problemi personali, non mi sono diplomato. Non so se fra 4 anni con Iliad le cose cambino e anche questo provider passerà tutto in FTTH, ma per ora chiedo. Se mi dicono che uno vale l'altro come connessione, vorrei allora chiedere un opinione solo sulla serietà del provider.

Grazie mille!
Scusa, ma non ha senso cercare di pianificare adesso( con le condizioni tecniche e commerciali attuali) qualcosa che avverrà fra 4 anni.
 
Tra 4 anni non puoi sapere nulla di come sarà la situazione. Potrebbe esserci saturazione di un provider, Openfiber che già naviga in bruttissime acque potrebbe essere a gambe all'aria, chi lo sa.
Intanto, la copertura è Openfiber o Fibercop? Controlla indirizzo e civico nei rispettivi siti. Se hai fornitura con TIM, suppongo sia Fibercop, comunque verifica.

Come ISP ad oggi (non ho idea la situazione tra 4 anni) io consiglio anche Dimensione. Per Iliad considera la questione se ti serve port forwarding, utilizzano un sistema tipo MAP-E per cui potrà effettuare forward solo di 16K porte TCP/UDP invece di tutte le 64K dato che utilizzano lo stesso IP pubblico suddiviso tra 4 clienti
 
l'unica cosa che ho fatto è la verifica della coperatura di iliad.
Dimensione offre 2,5 Gb a 29,90, mentre iliad 5g ma 19,90. entrambe FTTH.

Mi sa che è meglio aspettare più avanti cosa fare. Grazie.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top