PROBLEMA Iliad e OpenFiber

Pubblicità

martinhel2013

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
53
Ciao a tutti.
Vi racconto la mia odissea:
Lo scorso 25.1 ho attivato la fibra Iliad.
Il 5.2 è passato un tecnico di una ditta locale per conto di Open Fiber.
Il tombino Open Fiber è posizionato a fianco del tombino Enel.
Il tecnico ha aperto entrambi i tombini per verificare il tragitto, poi ha aperto l'armadietto dei contatori Enel ed un paio di tombini nel ns. cortile sempre per verificare il tragitto. A questo punto ha rilevato che occorreva fare passare il cavo fibra all'interno di un armadietto marchiato Enel(per intenderci quelli grigi in plastica). A quel punto ha incominciato a dire che non era autorizzato ad aprirlo, che chissà cosa c'era dentro etc etc... Mi ha addirittura consigliato di fare degli scavi a mie spese per creare un percorso diverso (???? Assurdo!!).
Da allora tutto tace. ILIAD dice che l'installazione è sospesa in attesa di intervento tecnico da parte di OFiber. Open Fiber è incontattabile!!
Ma come è possibile che un tecnico OF non sia autorizzato ad operare su armadietto pseudo Enel(parlando con gli altri condomini ho saputo che è da ritenersi condominiale e che fu sostituito 15 anni fa in quanto rotto per buona volontà di Enel anche se non in loro competenza..) quando OF di norma fa passare i cavi nelle canaline elettriche???
Potete darmi qualche consiglio per risolvere/sbloccare la situazione?
Grazie!!!

Nei tubi elettrichi non si passa con la fibra.
La fibra si stende nei vecchi turbi Sip,Telecom, tim, telve, ecc. Quello del telefono per intenderci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro