DOMANDA Il Windows più leggero

Pubblicità

ZioLollo

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
Ho un netbook con 2 GB di RAM, vorrei usarlo solo per la navigazione web con più schede simultaneamente aperte, tutto il resto no mi importa.

Premetto che non voglio usare linux per X motivi.

Vi chiedo un consiglio su quale windows poter installare o se esiste qualche versione ottimizzata per pc poco potenti.

Grazie :)

windows è quello che è.

puoi cucire un 7 home premium ma i risultati sono quel che sono.

in ogni caso, a prescindere dall'OS che scegli 2GB di ram sono tanto tanto pochi , anche se fossero tutti dedicati al browser

sul 7 con molta , molta pazienza puoi ascendere a pochi MB di ram occupati , ma il vero collo di bottiglia sarà comunque il browser .

curiosità personale, premesso quanto gia detto riguardo ai soli 2 GB di ram.. come mai non linux ?

sul 7 con molta , molta pazienza puoi ascendere a pochi MB di ram occupati , ma il vero collo di bottiglia sarà comunque il browser .

curiosità personale, premesso quanto gia detto riguardo ai soli 2 GB di ram.. come mai non linux ?

L'ho provato (puppy e mint), una scheggia ad avviarsi, ma poi il browser è più lento che su Win7, inoltre ho bisogno di utilizzare Chrome portable che su Linux non "esiste"

il concetto di "portabile" di windows è poco applicabile a linux .

quale è lo scopo di " chrome portable" esattamente ?

potrei spiegarti come replicarlo facilmente

il concetto di "portabile" di windows è poco applicabile a linux .

quale è lo scopo di " chrome portable" esattamente ?

potrei spiegarti come replicarlo facilmente

Avere più sessioni simultanee. Io Linux non lo conosco, non so lavorarci e non ho molto tempo per sperimentare e capire. Se è una cosa facile che da buoni risultati posso impegnarmi....

installi chrome e crei le cartelle .chrome1 .chrome2 e cosi via , poi sul desktop fai un file ti desto con dentro questo
Bash:
#!/usr/bin/env xdg-open
[Desktop Entry]
Version=1.0
Type=Application
Terminal=false
Icon[en_US]=google-chrome
Exec=google-chrome --profile-directory=YOUR_PROFILE_NAME
Name[en_US]=Chrome-YOUR_PROFILE_NAME
Name=Chrome-YOUR_PROFILE_NAME
Icon=google-chrome

sulla stringa exec cambi " your profile name" con .chrome1
sui campi name metti " chrome1"

e vai avanti per quante sessioni vuoi salvando i file con nome " chrome-numero.desktop ", li salvi e marchi eseguibili e hai finito

installi chrome e crei le cartelle .chrome1 .chrome2 e cosi via , poi sul desktop fai un file ti desto con dentro questo
Bash:
#!/usr/bin/env xdg-open
[Desktop Entry]
Version=1.0
Type=Application
Terminal=false
Icon[en_US]=google-chrome
Exec=google-chrome --profile-directory=YOUR_PROFILE_NAME
Name[en_US]=Chrome-YOUR_PROFILE_NAME
Name=Chrome-YOUR_PROFILE_NAME
Icon=google-chrome

sulla stringa exec cambi " your profile name" con .chrome1
sui campi name metti " chrome1"

e vai avanti per quante sessioni vuoi salvando i file con nome " chrome-numero.desktop ", li salvi e marchi eseguibili e hai finito
Wow, sei stato oltremodo gentile

win 7 basic 32 bit, qualche scheda aperto con chrome non dovresti aver problemi, prendi la lienza esd che costa una monata

scusa la domanda spontanea, ma se sei bloccato a 2gb di ram, che cpu monta quel netbook?
se è quello che penso anche installando ipoteticamente 1000 gb di ram la cpu non ce la fa proprio a gestire le pagine moderne

il problema è usare Chrome, che mangia la ram come se non ci fosse un domani!
Hai provato con opera?
Windows 10 può sembrare pesante, ma alloca dinamicamente la ram in base a quanta se ne ha installata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro