PROBLEMA Il wifi si rifiuta di funzionare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vincent88s

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi ho un problema che sembra proprio irrisolvibile con il wifi di casa: innazitutto x chiarire la situazione vi dico che ho un abbonamento alice 7 mega con modem alice gate voip 2 plus wifi,abbonamento che prevede il voip collegato alla line 1 o 2 del modem, voip che è il telefono principale di casa (dunque no internet no telefono). Comunque fino a qualche giorno fa tutto funzionana alla perfezione ma ora improvvisamente, dopo non aver toccato niente ne' nel pc ne' nella pagina del modem nessun apparecchio dotato di wifi riesce a connettersi. Ho provato a mettere l'ip fisso con il dns fisso e niente, hho provato a chiamare la telecom svariate volte e loro hanno fatto i controlli di rito (allineamento, resettato il modem, hanno mandato il tecnico che ha cambiato 5 modem) e non è cambiato niente o meglio funzionava il tutto per 2 max 3 ore e dopo tornava tutto alla situazione di prima, dopo di che spulciando tra i vari siti ho letto che proprio questo tipo di modem poteva essere il problema, allora ne' ho provato altri come 2 della dlink ed il netgear dg834g al posto di quello "originale" di telecom: stessa risposta- funziona tutto per 2 max 3 ore (voip escluso perchè non collegabile) ma poi si ritorna al punto di prima. L'ultima cosa che ho tentato è stata disattivare il wifi nel modem alice, collegarlo al netgear e dopo aver settato quest'ultimo come access point collegato all'alice gate ho riprovato a collegarmi: niente. Non so più cosa fare spero che voi possiate aiutarmi perchè io le soluzioni le ho finite. Grazie mille

Siamo sicuri che non dipenda dai dispositivi wi-fi?

La wi-fi è protetta? (a quelli telecom hai cambiato la password?)

Se colleghi in ethernet, funziona?

Si la wifi è protetta con la password in dotazione del modem e con ethernet va che è una bellezza. Si sono abbastanza sicuro che non dipenda dai dispositivi wi fi infatti ho cambiato parecchi modem, e ho provato ad accedere al wifi con 3 pc diversi, un ipod touch e qualche cellulare

Ultima modifica:
e giusto per curiosità, il wi-fi è attivo quando non funziona? se ti colleghi da ethernet, ti fa accedere?

Innanzitutto, cambia la password del wi-fi.
Hai usato ethernet e questi 5 dispositivi quando il wi-fi non funzionava?
A che distanza sei dal router?

il wifi è sempre attivo, e se mi collego da ethernet mi fa accedere. la password l'ho cambiata ma nulla. Se intendi se si connette il wifi la risposta è si si connette ma non naviga. Sono a fianco al router

Ultima modifica:
E tanti router diversi telecom, anche il netgear dg834g, dopo 3 ore, fanno lo stesso problema: ovvero il wi-fi smette di funzionare.
Sinceramente, io escluderei i router, se tutti ti danno lo stesso problema, o è qualcosa nell'ambiente (qualcosa che emette nelle frequenze del wi-fi, e le copre) o sono i computer - sempre che tu non tenga il router wifi nel microonde. Mi spiace, ma non ci credo in 5-6 router rotti tutti in mano a te.

Fai una cosa, installa inssider (dovrebbe essere disponibile la versione 3) e cerca qualche informazione in più sullo stato del segnale.

Si è la prossima cosa che vorrei provare a me hanno consigliato anche Netsurveyor per le interferenze. Ma potrebbe essere il voip stesso di telecom (quello attaccato alle line1 del modem) a fare interferenza?

beh, NI ma in tal caso sarebbe rotto. Ma scusa, come colleghi il netgear? in ethernet al router alice?

Se vuoi essere sicuro, potresti provare a scollegare dalla corrente il voip, e spegnerlo, e vedere se il wi-fi riprende a funzionare.
Non credo che sia quello il problema, perchè fondamentalmente il telefono suppongo sia sempre acceso. Bisognerebbe capire se ci sono limitazioni sul router...

ci sono delle impostazioni su molti router per limitare gli accessi wifi a dei determinati indirizzi mac... sicuro di non aver attivato quell'opzione per errore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro