vincent88s
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve ragazzi ho un problema che sembra proprio irrisolvibile con il wifi di casa: innazitutto x chiarire la situazione vi dico che ho un abbonamento alice 7 mega con modem alice gate voip 2 plus wifi,abbonamento che prevede il voip collegato alla line 1 o 2 del modem, voip che è il telefono principale di casa (dunque no internet no telefono). Comunque fino a qualche giorno fa tutto funzionana alla perfezione ma ora improvvisamente, dopo non aver toccato niente ne' nel pc ne' nella pagina del modem nessun apparecchio dotato di wifi riesce a connettersi. Ho provato a mettere l'ip fisso con il dns fisso e niente, hho provato a chiamare la telecom svariate volte e loro hanno fatto i controlli di rito (allineamento, resettato il modem, hanno mandato il tecnico che ha cambiato 5 modem) e non è cambiato niente o meglio funzionava il tutto per 2 max 3 ore e dopo tornava tutto alla situazione di prima, dopo di che spulciando tra i vari siti ho letto che proprio questo tipo di modem poteva essere il problema, allora ne' ho provato altri come 2 della dlink ed il netgear dg834g al posto di quello "originale" di telecom: stessa risposta- funziona tutto per 2 max 3 ore (voip escluso perchè non collegabile) ma poi si ritorna al punto di prima. L'ultima cosa che ho tentato è stata disattivare il wifi nel modem alice, collegarlo al netgear e dopo aver settato quest'ultimo come access point collegato all'alice gate ho riprovato a collegarmi: niente. Non so più cosa fare spero che voi possiate aiutarmi perchè io le soluzioni le ho finite. Grazie mille