Il wifi del pc non funziona

Pubblicità

Azzurra7

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
29
Salve a tutti, il mio PC non si connette più al wifi di casa da ieri. Premetto che, mentre stavo navigando su internet, il computer si è bloccato e l'ho dovuto riavviare. Dopodiché il wifi ha smesso di funzionare, il tasto è perennemente rosso. Su "risoluzione problemi" mi dice che "un cavo ethernet è danneggiato" ma io non mi sono mai connessa con ethernet, solo con wifi e ho appunto necessità di ripristinare il tasto wifi.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

Ciao Valentina
il tasto rosso mi fa pensare che tu abbia un notebook e non un PC fisso, sbaglio?

Potresti dirci il modello esatto? Se non lo conosci, trovi l'etichetta adesiva sulla parte di sotto del notebook.

Guardando la tastiera, se non erro, dovresti avere lo switch della scheda wifi sul pulsante F12.
Premendolo la wifi si riattiva? Ovviamente essendo tasti funzione prova sia il singolo pulsante che la combinazione fn+F12.

Se hai Windows 10, in basso a DX, dovresti avere l'icona del wifi, nel tuo caso un piccolo globo con il divieto sopra. Cliccandoci sopra dovrebbe apparire la schermata con i pulsanti di attivazione wifi, modalità aereo e hotspot mobile. Clicca su WiFi.

Ho Windows 7 e mi appare l'icona di uno schermo PC, con sopra una crocetta rossa: cliccandoci sopra, mi esce "risoluzione problemi" e "apri centro connessioni di rete e condivisione"

Ah ok, quindi siamo su un sistema operativo un pò più vecchiotto.
Dovresti aprire Gestione dispositivi sul pannello di controllo.
(vedi foto a SX)
win7-propriet%C3%A0.jpg

Dovresti avere in elenco le voci relative alle periferiche di rete.
Su quella Wifi che info ti fornisce? Ti permette di attivarla cliccandoci sopra con il tasto dx del mouse?
uhuihuih4.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro