millionerd
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 1
Difficile che l’uomo della strada o del tram possa fare molto col vibe coding. Ma per il cosiddetto web designer (non dev) che conosce bene lo stack l’AI sblocca un potenziale creativo enorme, ed è lì che sta davvero il vibe. Passando le forche caudine di iterazioni continue, logging, test e roba che un dev senior odierebbe, oggi costui puo arrivare a mvp solidi e in certi casi anche a prodotti che funzionano e fatturano. Le falle ci sono ovvio, ma al ritmo attuale la rifattorizzazione sara sempre meno centrale o rimandabile a oltranza. Si sa, avere qualcosa di buono oggi, spendendo poco, vince ormai sull’ottimo teorico dopodomani. Non credo
che i dev senior spariranno, è molto più probabile che sparisca l’intero genere umano prima. L’AI è l’invenzione più potente mai fatta dall’uomo e siccome governa il linguaggio, cioè ciò che va in onda nelle nostre menti sotto forma di storie, miti, desideri ecc. ci sta già portando verso scenari tipo dune70 punto com, che tra l’altro è stato uno dei primi esperimenti AI end-to-end che ho fatto quando ancora vibe coding non era nemmeno una parola.. Fortuna che qui qualche vecchia Duna si trova ancora
che i dev senior spariranno, è molto più probabile che sparisca l’intero genere umano prima. L’AI è l’invenzione più potente mai fatta dall’uomo e siccome governa il linguaggio, cioè ciò che va in onda nelle nostre menti sotto forma di storie, miti, desideri ecc. ci sta già portando verso scenari tipo dune70 punto com, che tra l’altro è stato uno dei primi esperimenti AI end-to-end che ho fatto quando ancora vibe coding non era nemmeno una parola.. Fortuna che qui qualche vecchia Duna si trova ancora