Il venditore non si fà sentire per fare il reso

lifegate63

Utente Attivo
296
8
CPU
i7 4770s
Dissipatore
Scythe Ninja 3 rev.b+Noctua NF-F12 PWM
Scheda Madre
Gigabyte g1.sniper z97
HDD
WD1600GBHLHX
RAM
Fury DDR3 1600Mhz 4X4
GPU
Sapphire NITRO R9 380X
Audio
Auzentech x-fi prelude 7.1
Monitor
FleXScan EV2455
PSU
Seasonic X-560
Case
CM690II Advanced
OS
Windows 7 Ultimate
Vediamo se qualcuno mi può aiutare, ho acquistato una scheda video presso un sito, di cui preferisco non fare il nome, ed ho pagato con paypal paga i 3 rate, appena arrivata la scheda mi sono reso conto che non era adatta per dimensioni al mio pc, quindi seguendo le clausole del sito, ho inviato un modulo da loro fornito per esercitare il diritto di recesso 2 gg dopo, avrei dovuto ricevere, stando alle clausole, una mail di conferma, sorta di accettazione, questo punto è chiaramente citato, ma il venditore non risponde, alchè mi sto preoccupando ed al fine di rendere la cosa più formale, ho provveduto a meno di 48 ore a inviare una racc con ric. di ritorno, con la volonta sopra espressa allegando il modulo

in pratica la scheda ce l'ho ancora io, ma dal loro contratto dovrei attendere la conferma, prima di spedire indietro la scheda, cosa che non avviene e a come è presa, non credo che avverrà, inviandola in questo modo ho il dubbio di perdere scheda e soldi..

il fatto che mi preoccupa, è che la legge ci tutela in questo caso, ma ai fini pratici non saprei a chi rivolgermi, dando uno sguardo su internet ho trovato le solite associazioni consumatori, ma alcune sono a pagamento ed altre non forniscono consulenza, insomma la legge c'è, ma poi chi ti aiuta a far valere i tuoi diritti nel concreto?

Lunedì provero' a sentire Paypal, ma non sò con quali risultati, so solo che io ho seguito le regole ed ho tutta la documentazione

Ho comunque letto le sue clausole riguardo a paga i 3 rate che allego, ma non sò che potere abbia in materia e cosa potrà consigliarmi

Magari qualcuno qui è a conoscenza della materia
 

Allegati

  • paypal 1.JPG
    paypal 1.JPG
    62.1 KB · Visualizzazioni: 18

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,435
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
non hanno un numero di telefono dove chiamare? Tante volte conviene cosi.
Se proprio non ti rimborsano e hai una scheda bella funzionante, valuterei magari anche il cambio case
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!