- 296
- 8
- CPU
- i7 4770s
- Dissipatore
- Scythe Ninja 3 rev.b+Noctua NF-F12 PWM
- Scheda Madre
- Gigabyte g1.sniper z97
- HDD
- WD1600GBHLHX
- RAM
- Fury DDR3 1600Mhz 4X4
- GPU
- Sapphire NITRO R9 380X
- Audio
- Auzentech x-fi prelude 7.1
- Monitor
- FleXScan EV2455
- PSU
- Seasonic X-560
- Case
- CM690II Advanced
- OS
- Windows 7 Ultimate
Vediamo se qualcuno mi può aiutare, ho acquistato una scheda video presso un sito, di cui preferisco non fare il nome, ed ho pagato con paypal paga i 3 rate, appena arrivata la scheda mi sono reso conto che non era adatta per dimensioni al mio pc, quindi seguendo le clausole del sito, ho inviato un modulo da loro fornito per esercitare il diritto di recesso 2 gg dopo, avrei dovuto ricevere, stando alle clausole, una mail di conferma, sorta di accettazione, questo punto è chiaramente citato, ma il venditore non risponde, alchè mi sto preoccupando ed al fine di rendere la cosa più formale, ho provveduto a meno di 48 ore a inviare una racc con ric. di ritorno, con la volonta sopra espressa allegando il modulo
in pratica la scheda ce l'ho ancora io, ma dal loro contratto dovrei attendere la conferma, prima di spedire indietro la scheda, cosa che non avviene e a come è presa, non credo che avverrà, inviandola in questo modo ho il dubbio di perdere scheda e soldi..
il fatto che mi preoccupa, è che la legge ci tutela in questo caso, ma ai fini pratici non saprei a chi rivolgermi, dando uno sguardo su internet ho trovato le solite associazioni consumatori, ma alcune sono a pagamento ed altre non forniscono consulenza, insomma la legge c'è, ma poi chi ti aiuta a far valere i tuoi diritti nel concreto?
Lunedì provero' a sentire Paypal, ma non sò con quali risultati, so solo che io ho seguito le regole ed ho tutta la documentazione
Ho comunque letto le sue clausole riguardo a paga i 3 rate che allego, ma non sò che potere abbia in materia e cosa potrà consigliarmi
Magari qualcuno qui è a conoscenza della materia
in pratica la scheda ce l'ho ancora io, ma dal loro contratto dovrei attendere la conferma, prima di spedire indietro la scheda, cosa che non avviene e a come è presa, non credo che avverrà, inviandola in questo modo ho il dubbio di perdere scheda e soldi..
il fatto che mi preoccupa, è che la legge ci tutela in questo caso, ma ai fini pratici non saprei a chi rivolgermi, dando uno sguardo su internet ho trovato le solite associazioni consumatori, ma alcune sono a pagamento ed altre non forniscono consulenza, insomma la legge c'è, ma poi chi ti aiuta a far valere i tuoi diritti nel concreto?
Lunedì provero' a sentire Paypal, ma non sò con quali risultati, so solo che io ho seguito le regole ed ho tutta la documentazione
Ho comunque letto le sue clausole riguardo a paga i 3 rate che allego, ma non sò che potere abbia in materia e cosa potrà consigliarmi
Magari qualcuno qui è a conoscenza della materia