Il tuo Vista dimentica la posizione dei file nelle cartelle?

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

dovella

Ospite
Aprite un file blocco note e copiate esattamente queste righe:
Windows Registry Editor Version 5.00
; Resetta e cancella le chiavi di registro errate.
[-HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\BagMRU]
[-HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags]

; Disattiva il riconoscimento automatico delle cartelle.
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags\AllFolders\Shell]
"FolderType"="NotSpecified"

; Modifica la cache impostando il numero di cartelle da ricordare a 10000.
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell]
"BagMRU Size"=dword:00002710

Salvate il file con l'estensione .reg per esempio cartelle-vista.reg
Fatto ciò bicliccate sul file e lo unite al registro dando ok all'avviso UAC. Riavviate.
Per 10000 volte (penso sia abbastanza ?) Vista ricorderà la cartella dimensionandola come da ultima chiusura.

Ringraziamo Leuzzi

Nota personale, non tutti hanno questo "problema" (e non so perchè) quindi eseguite questo "Fix" solo se necessario,

Ultima modifica da un moderatore:
Scusa la mia ignoranza, ma siccome sono afflitto pure io da questo fastidioso bug vorrei mettere in pratica questa modifica di registro. Quello che non mi è chiaro è, ma nel blocco note bisogna copiare proprio tutte le righe (ad es. pure quelle ; Resetta e cancella le chiavi di registro errate.)? Ciao e fammi sapere. Grazie.

Scusa la mia ignoranza, ma siccome sono afflitto pure io da questo fastidioso bug vorrei mettere in pratica questa modifica di registro. Quello che non mi è chiaro è, ma nel blocco note bisogna copiare proprio tutte le righe (ad es. pure quelle ; Resetta e cancella le chiavi di registro errate.)? Ciao e fammi sapere. Grazie.

solo le stringhe

Ma "Windows Registry Editor Version 5.00" fa parte del codice, spero di si perchè ho inserito anche quel passaggio :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro