• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Il Tom's che vorrei.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Master of Mouse

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti, mi scuso se ho sbagliato sezione o una discussione del genere è stata già fatta (non l'ho trovata).
Se lo staff me lo permette vorrei aprire una discussione che permetta agli utenti di scrivere cosa desiderano da Tom's Hardware Italia.

Se possibile vorrei che fosse una discussione costruttiva e che lo staff ne tenga in considerazione per quanto possibile.

Comincio io dicendo che per quanto riguarda il forum non ho niente da dire, tutto ottimo.
Per quanto riguarda il portale invece devo dire che non mi soddisfa affatto.
Il tema è lento e la grafica sembra essere progettata più per smartphone/tablet ma non per pc con mouse e tastiera.
Diciamo che come impostazione andrebbe anche bene ma c'è troppa, troppa, troppa pubblicità e mi manca molto la possibilità di vedere una breve anteprima dell'articolo passandoci sopra con il mouse.

Mi spiace dirlo ma Tom's italia non riesco a leggerlo decentemente senza adblock + flashblock.
Ho una trentina di schede perennemente aperte su firefox e prima che qualcuno mi dica che è colpa di come utilizzo il pc dico che anche in macchina virtuale con sistema pulito e firefox senza estensioni ho gli stessi problemi (idem sul portatile con solo firefox e l'homepage di Tom's). Su chrome la situazione migliora ma le pagine sono comunque "scattose" ed il processo chrome o firefox che sia resta alto (tra il 15 ed il 30%) e resta così finchè non chiudo le schede di Tom's (ma basta anche solo che sia aperta l'homepage).

Non so se è un problema che ho solo io o anche altri utenti tuttavia leggendo i commenti di altri direi che è abbastanza chiaro che la lentezza del portale ed il suo lungo caricamento sia principalmente dovuto alla massa abnorme di pubblicità e script che recuperano dati a destra e a manca.

Per quanto riguardano i contenuti faccio una semplice richiesta:
Prendete gli articoli e le news di tomshardware.com e traduceteli pari pari in italiano.
Poi potete anche mettere le news con titoli "acchiappaclick", articoli di dubbia utilità e continuare sulla strada che avete imboccato per cercare di aumentare le entrate pubblicitarie ma attualmente trovo veramente interessanti ed utili forse un 10% di quello che pubblicate.

Sarei curioso di vedere le statistiche delle entrate pubblicitarie ed accessi. Giusto per capire se la strada che avete imboccato ha dato/sta dando i suoi frutti o meno perchè da quanto leggo in giro sembra che su pc a forza di adblock le entrate siano calate parecchio.

Innanzitutto ti ringrazio per il tuo parere, questo è un valido modo per aiutare tutta la community a crescere in maniera costante e in grado di accontentare tutti.

Colgo l'occasione anche per ringraziarti per gli elogi al forum e di ringraziare a mia volta tutto lo Staff che segue questo fantastico progetto, confermando così l'impegno e la passione che ogni giorno poniamo in questo progetto per e con voi.

In merito al portale News, io purtroppo non posso rispondere a nome della Redazione in quanto non ne faccio parte, ma mi permetto di spezzare una lancia a favore di chi lavora dietro le quinte: ho conosciuto (quasi) tutti i redattori e posso assicurarti che, oltre essere persone assolutamente squisite, sono anche tecnicamente validi e in grado di discutere di qualunque argomento riguardi la tecnologia.
Anche grazie al tuo commento cercheranno sicuramente di dare il miglior servizio possibile a tutto il web :)

Non dico nulla sulle persone che stanno dietro alle news, spesso ho l'impressione che siano persone che ci mettono molto del loro e vorrebbero fare di più ma sono "tappati dai piani alti".
Mi spiego meglio: penso che chi frequenta questo forum abbia visto come è andata a finire con dinoxpc e pctuner. Finchè erano indipendenti gli articoli erano di livello molto alto, poi quando sono stati "assorbiti" da testate giornalistiche hanno iniziato il declino e molti se ne sono andati. Capisco che chi compra un portale vuole monetizzare ma così si distrugge quello che di buono è stato fatto in tanti anni con molta fatica.
Nella news "Caro Lettore, ti presento Cooler Master" di Andrea Ferrario mi sono rivisto in pieno nell'introduzione dell'articolo e penso che sia così anche per molti altri utenti. Dalla passione per i pc ne ho fatto un lavoro ed ho "bisogno" di articoli estremamente più tecnici.

Poi ripeto, capisco che Repubblica vuole monetizzare e fa pressioni per scrivere molte news al giorno che portino click (e qui si vede la "pochezza" della maggioranza degli articoli/news e la quantità altissima di refusi) e posso anche capire in che ambiene lavorino chi ci mette il nome e cognome in redazione ma spero che si faccia presente a chi paga i conti che così, secondo me, non si va molto lontano.
Credo che mantenendo fede a quello che era Tom's anni fa si possa monetizzare comunque e dare da mangiare alle persone che ci lavorano in modo degno facendo contenti al tempo stesso gli utenti più esperti che cercano in formazioni tecniche approfondite.
In ogni caso, per quanto mi riguarda, potete comunque continuare con le news ed articoli "generalisti", l'importante è che non cerchiate solo di accontentare gli utenti meno esperti ed esigenti.
In fin dei conti molti (se non tutti) nella redazione conoscono l'inglese e se non ci sono problemi di copyright che vi costa tradurre gli articoli tecnici e di approfondimento di Tom's USA (e magari qualcuno di Tom's DE)?

Considerate anche che una buona parte delle informazioni di alta qualità arrivano dai commenti di utenti esperti. Non è raro leggerne che correggono e/o integrano quanto scritto dalla redazione.

Ultima modifica:
Comunque mi aspettavo qualche commento in più dagli altri iscritti.
Nei commenti delle news se ne leggono molte di critiche e richieste quindi mi aspettavo un po' di partecipazione in più da parte degli utenti.
Così sembra che l'unico rompiballe qua sono io :look:

Mi spiego meglio: penso che chi frequenta questo forum abbia visto come è andata a finire con dinoxpc e pctuner. Finchè erano indipendenti gli articoli erano di livello molto alto, poi quando sono stati "assorbiti" da testate giornalistiche hanno iniziato il declino e molti se ne sono andati. Capisco che chi compra un portale vuole monetizzare ma così si distrugge quello che di buono è stato fatto in tanti anni con molta fatica.
straquoto. Il problema è che a breve termine magari rende, ma alla lunga... Chi vuole un sito generalista non sta qui comunque. Chi è appassionato finchè ci va magari legge anche notizie acchiappaclick se ci si imbatte, lo faccio anch'io, ma alla lunga si rischia di far fuggire verso altri lidi.

Poi so che chi gestisce il forum non ha voce, ma gradirei fossero ascoltati di più i consigli banali richiesti a gran voce. Vedi ad esempio guida sui monitor. La maggioranza mi sembra chieda da sempre anche monitor da prezzi umani, e mai niente.... Se c'è qualche arcano motivo per cui non si può almeno spiegarlo...

PS: la mancata partecipazione secondo me dipende dal fatto che i più ormai hanno l'impressione che la redazione non tiene molto in considerazione quanto detto sul forum. Anzi, credo leggano ma giocano sulla separazione sito/forumper fare gli gnorri. Magari a malincuore per direttive dall'alto, non lo so. Ma dispiace.

Ultima modifica:
Infatti come hai detto è uscita la guida sui monitor e il più economico sta a circa 300€
Ormai tom's non va più bene, bisogna andare su altri siti.

Per quanto riguarda il tuo commento alla mancata partecipazione aggiungo che se ci fossero più lamentele o un topic come questo con molta più partecipazione "forse" le cose cambierebbero.
Trovarsi con un topic pieno zeppo di utenti con delle idee per migliorare la situazione sarebbe stupido da ignorare... un po' come una raccolta firme per un referendum (ma tralasciamo la politica che è meglio :P).

io non mi lamento troppo del portale , le miei critiche sono mirate prima di tutto alla pubblicità.

mi rendo conto che ci si fa la moneta sopra , ma la situazione sta diventanto paradossale .

quella di acer su mobile sta mattina è frustrante , apro la home e compare, clicco sulla X della chiusura ( che poi ha una aera cliccabile più piccola del pulsantino disegnato ) ew mi si apre il sito acer, torno indietro e la rivedo , chiudo col pennino e apro un articolo , si riapre, stessa storia di prima, clicco " carica i commenti" e si riapre .

Sono ben favorevole alla pubblicità e persino alle " recensioni" di prodotti da aziende paganti , ma non deve essere qualcosa di invasivo che rende la navigazione un inferno, persino quella acer mi piò star bene , ma una volta sola sulla home.

poi la seconda critica che faccio è legata al mondo gaming e piattaforme.

ogni volta che si parla di nuovi titoli sembra lo facciate apposta nell'omettere le piattaforme supportate , ormai lo so e vado a cercare se il titolo ci sarà anche per linux via google .

la metà delle volte scopro che ci sarà, ma voi non lo dite mai .

Comunque mi aspettavo qualche commento in più dagli altri iscritti.
Nei commenti delle news se ne leggono molte di critiche e richieste quindi mi aspettavo un po' di partecipazione in più da parte degli utenti.
Così sembra che l'unico rompiballe qua sono io :look:

Ma sai... Basta scriverle una volta le cose, avete già detto parecchio che avrei già detto anche io e mi sembra inutile ripeterlo. Peraltro: risultati ? Risposte ufficiali ? Segni di interesse ?
Come previsto zero esattamente come quando ci si lamenta nei forum, esattamente come la mia considerazione per questa testata che se non fosse per AdBlok ormai considererei del tutto carta straccia, invece grazie al prezioso strumento venire qua a far 4 chiacchiere con voi dopo aver letto giusto il titolo dell'articolo è ancora divertente.

Toms come molte altre riviste non sta capendo e fa il contrario di quello che dovrebbe fare per trattenere gli ospiti, problema suo, quando chiuderà ci vederemo a chiacchierare da altre parti.

Poi se posso.... A sè stante la cosa potrebbe essere relativa, ma considerando quanto si è parlato in precedenza dello shop (nelle notizie delle offerte) la mancata notizia della sanzione a techmania (mentre altre analoghe venivan date eccome) per me ha anche fatto perdere un pò di credibilità.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro