PROBLEMA Il temporale mi ha danneggiato Internet?

Pubblicità

Meriox98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi! :)
Recentemente in molte parti dell'Italia c'è stato un temporale molto intenso ed è successo anche nella mia città.
Mentre stavo navigando su internet, durante questa tempesta, l'accesso ad internet si è bloccato, dicendomi "Nessun accesso ad internet" (Ho windows 7). Il problema dura parecchio e informo la telecom dell'accaduto e mi dicono che il segnale tornerà entro 48 ore.
Il segnale, però, non è tornato. Addirittura, dopo vari riavvii del modem, non mi trova neanche la rete col Wi-fi!
Cosa potrebbe essere successo? Sono ignorante in materia e spero che qualche esperto come voi possa aiutarmi.
Comunque riesco a stare sul internet perché temporaneamente sono connesso ad un'altra rete.

- - - Updated - - -

Vi do altre informazioni che mi sono dimenticato di aggiungere:
Ho provato a connettere il PC alla rete con il cavo Ethernet, ma non funziona.
Ho anche cercato di connettermi alla rete con vari dispositivi che ho in casa, ma non funziona su nessuno di essi.
Infine sul modem lampeggia una spia che non ha mai lampeggiato prima d'ora.

Ciao ragazzi! :)
Recentemente in molte parti dell'Italia c'è stato un temporale molto intenso ed è successo anche nella mia città.
Mentre stavo navigando su internet, durante questa tempesta, l'accesso ad internet si è bloccato, dicendomi "Nessun accesso ad internet" (Ho windows 7). Il problema dura parecchio e informo la telecom dell'accaduto e mi dicono che il segnale tornerà entro 48 ore.
Il segnale, però, non è tornato. Addirittura, dopo vari riavvii del modem, non mi trova neanche la rete col Wi-fi!
Cosa potrebbe essere successo? Sono ignorante in materia e spero che qualche esperto come voi possa aiutarmi.
Comunque riesco a stare sul internet perché temporaneamente sono connesso ad un'altra rete.

- - - Updated - - -

Vi do altre informazioni che mi sono dimenticato di aggiungere:
Ho provato a connettere il PC alla rete con il cavo Ethernet, ma non funziona.
Ho anche cercato di connettermi alla rete con vari dispositivi che ho in casa, ma non funziona su nessuno di essi.
Infine sul modem lampeggia una spia che non ha mai lampeggiato prima d'ora.
Che spia lampeggia? puoi fare una foto e postarla?
Credo che un lampo ti ha fottuto il router/modem.

chiama telecom e fagli ripresente il problema evidentmente non hanno risolto e se non ti va manco il telefono di casa non è il router

Ora ti posto la foto. Comunque non credo sia il modem, perché non funziona neanche la linea telefonica!

quando tornerà la linea, potrai verificare se il modem si è danneggiato o meno, ma se dici che non genera più la rete wireless, il suo danneggiamento appare probabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro