DOMANDA Il tasto dell'apostrofo non funziona correttamente

Pubblicità

autior

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve, ho acquistato da qualche tempo una tastiera Magiforce Smart a 68 tasti (come questa) ma ho un problema con il tasto dell'apostrofo. In pratica quando lo premo non succede niente, e se dopo averlo premuto premo la barra spaziatrice compare un apostrofo. Ho anche notato che se digito un carattere e dopo il tasto apostrofo ottengo quel carattere accentato (cosa che altrimenti sarebbe altrimenti impossibile visto che é una tastiera internazionale). Stessa cosa succede anche se voglio digitare dei doppi apici (che si trovano sul medesimo tasto). Forse perché ho settato la lingua della tastiera come "Americano - Internazionale" nella lingua di sistema? Come risolvere?

Grazie!

Salve, ho acquistato da qualche tempo una tastiera Magiforce Smart a 68 tasti (come questa) ma ho un problema con il tasto dell'apostrofo. In pratica quando lo premo non succede niente, e se dopo averlo premuto premo la barra spaziatrice compare un apostrofo. Ho anche notato che se digito un carattere e dopo il tasto apostrofo ottengo quel carattere accentato (cosa che altrimenti sarebbe altrimenti impossibile visto che é una tastiera internazionale). Stessa cosa succede anche se voglio digitare dei doppi apici (che si trovano sul medesimo tasto). Forse perché ho settato la lingua della tastiera come "Americano - Internazionale" nella lingua di sistema? Come risolvere?

Grazie!
Il tasto funziona come dovrebbe, nel layout internazionale si fanno in questo modo le vocali accentate acute (á, é, í, ó, ú). Se invece premi apostrofo seguito da uno spazio verrà digitato l'apostrofo (senza spazio successivo), se invece dopo l'apostrofo premi una consonante verrà digitato l'apostrofo seguito immediatamente dalla consonante.
Il tasto " (shift+apostrofo nel layout internazionale) funziona esattamente allo stesso modo, ma se seguito da una vocale verrà digitata quella vocale con la dieresi (ä, ë, ï, ö, ü).
Il tasto ` (in alto a sx, sotto ESC) funziona come i due precedenti ma permette di scrivere lettere accentate gravi (à, è, ì, ò, ù).

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

con una tastiera US- internazionale devi premere shift+ apostrofo e poi la consonante oppure spazio, specialmente se dopo le virgolette va una vocale, perché anche le virgolette (") agiscono sempre come deadkey e vanno a formare la dieresi tipica del tedesco es. ü

Es se devi scrivere "la" puoi premere direttamente l dopo le virgolette, ma senza la L ti ritroveresti: ä casa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro