Kenshiro1986
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Salve! Ho da pochi giorni un problema al Sony Vaio VPCEB3M1E con Windows 7 di mia sorella. E' iniziato tutto quando stava guardano un video su youtube e si è bloccato. Riavviando poi, e scegliendo di avviarlo normalmente rimane il mouse in caricamento senza caricare nulla.. e questo succede anche con il sistema di ripristino Vaio. Ma il fatto strano è che succede anche provando in modalità provvisoria. Ho provato a chiamare l'assistenza Sony e mi hanno detto che probabilmente il problema è software e che il disco di ripristino Sony se lo volevo era di 55€ (!!). Avendo però un altro disco di Windows 7 ho deciso che mi conviene formattare l'unità C e installare Windows 7 fott****mene del sistema di ripristino.. e della garanzia (che non copre il software) :D. E qui arriva il fatto davvero strano: quando avvio il disco da boot e poi vado a cliccare su "Installa" mi rimane la schermata con "Avvio del programma di installazione in corso..", all'infinito.. ho aspettato 2 ore ed è rimasto li. Come è possibile? Un problema software del s.o. non dovrebbe mai poter impedire l'avvio dell'installazione da cd (che sul fisso mi ha sempre funzionato). E' possibile quindi che sia qualche tipo di problema hardware? Io ho pensato alla ram.. dal bios però non c'è nessun opzione per testarla.. voi che dite? Grazie :rolleyes::inchino: