Il solito cell da 350 euro!

Pubblicità

gerrythebest

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
28
Salve a tutti, apro questa discussione, che è uguale a quella che ho aperto qualche mese fa, per non incappare in sanzioni x necroposting, ma se è necessario chiudo questa e riapro l'altra ;)
Allora, ad oggi il quadro dei cellulari mi sembra cambiato, come i miei desideri, infatti non vorrei più windows phone a causa dell'update a wp8 in discussione e le limitazioni hw (single-core, no SD). Mi interessano molto i terminali sony XPERIA, in particolare l'xperia U, anche se non mi convince la presenza di 512 MB di ram e lo schermo non amoled, perciò tenderei anche al SOLE o all'XPERIA P, anche se nn sono convinto perchè non riesco a capire la reale differenza tra questi terminali.:cav:
Poi sarei interessato ai vecchi top di gamma, LG optimus Dual e il samsung galaxy S2, orientativamente a che prezzo potrebbero essere convenienti? Purtroppo aspetterò le offerte dei negozi fisici data la fobia di mio padre nel comprare online....:(
vi ringrazio per tutti i suggerimenti che mi darete!!:)

Il Galaxy S2 così come il Galaxy Nexus lo trovi su internet a circa 400€, il primo è un pochino più veloce, ma il secondo ha la google experience (2 major release assicurate, mentre il Galaxy S2 penso proprio che verrà abbandonato con ICS...).
Io tra l'Xperia P e il Sole ti consiglio l'Xperia P, poiché ha:
1)1GB di RAM contro 512MB, utile per un multitasking pesante
2)16GB di spazio contro 8GB (anche se nel Sole sono espandibili)

Il Sole sarebbe un Xperia U con 0,2" in più di schermo, memoria espandibile e floating touch (che secondo me non serve a niente, in pratica sarebbe una previsione di dove andrai a toccare lo schermo e lo fa direttamente il telefonino per te ;))

Come riproduzione audio l'HTC è fantastico, se devi ascoltare molta musica è perfetto, ma da quel che so non ha un ottimo audio in chiamata e mi sembra abbia qualche problema con la registrazione audio...
Come display SONY utilizza il BRAVIA Display, che secondo me è anche migliore rispetto all'amoled perché non ha colori sparati!

Grazie per il consiglio, ma mio padre ha ribadito il limite di 350 euro:doh: e la scelta di conseguenza ricade su quest tre terminali:
LG Optimus Dual
Samsung Galaxy S2
Sony Xperia U solo nel caso in cui non trovassi in questo mese buone offerte per i sopracitati.:asd:
@Debern9093 Il dual è buono solo se ci monti una custom rom... per il prezzo io credo intorno ai 260€
Mi sembra strano.. è un ex top di gamma con LCD e schermo IPS..... come mai è a così poco? le rom le scarico da XDA developers?:boh:
Forse potrei aggiungere il primo Sensation di HTC, ma non saprei dire riguardo alla parte grafica, che essendo l'Adreno 200 mi sembra scarsotta; a quanto lo potrei trovare comunque?

MALEDIZIONE come si fa a quotare? non ci riesco proprio........:doh:

Ultima modifica:
Grazie per il consiglio, ma mio padre ha ribadito il limite di 350 euro:doh: e la scelta di conseguenza ricade su quest tre terminali:
LG Optimus Dual
Samsung Galaxy S2
Sony Xperia U solo nel caso in cui non trovassi in questo mese buone offerte per i sopracitati.:asd:

Mi sembra strano.. è un ex top di gamma con LCD e schermo IPS..... come mai è a così poco? le rom le scarico da XDA developers?:boh:
Forse potrei aggiungere il primo Sensation di HTC, ma non saprei dire riguardo alla parte grafica, che essendo l'Adreno 200 mi sembra scarsotta; a quanto lo potrei trovare comunque?

MALEDIZIONE come si fa a quotare? non ci riesco proprio........:doh:
Samsung Galaxy S2, a parte per la maggiore potenza hardware (non molta comunque), ma per il software che rispetto a quello LG è mille volte meglio, e proprio per questo il dual ha subito un calo verticale del prezzo ;)
Il Sensation ha l'Adreno 220, non il 200 ;)
Per quotare devi cliccare su rispondi citando, e per quotare più messaggi premi il simbolo con il + per i messaggi che vuoi citare tranne per l'ultimo dove devi cliccare sempre rispondi citando ;)

Ma per quanto riguarda l'xperia Sola , la barra di stato , cambia colore così come l' U ?
No perché è proprio il design ad essere diverso ;)

Raga ho cattive nuove:cav: oggi, dopo essere stato preso dalla depressione (il sensation non è più prodotto, l's2 sta a 450 euro e il dual non si sa a che prezzo sia (il negoziante vuole la sigla xD) ho visto un galaxy s advance in offerta a 340 euro,. ORA il mio dubbio è : il dual core dell'advance e la grafica sono quelle del galaxy s2 underclokkate o sono simili all'xperia u, perchè a quel punto mi prendo un buon single core e non un dual scrauso che android avrebbe più difficoltà a gestire. @Daniele11 ma che differenza c'è tra arm v5, v11, v9 ? qual'è il più ptente a parità di clock? GRAZIEEE SE RISPONDETE!!!!!:luxhello:

Raga ho cattive nuove:cav: oggi, dopo essere stato preso dalla depressione (il sensation non è più prodotto, l's2 sta a 450 euro e il dual non si sa a che prezzo sia (il negoziante vuole la sigla xD) ho visto un galaxy s advance in offerta a 340 euro,. ORA il mio dubbio è : il dual core dell'advance e la grafica sono quelle del galaxy s2 underclokkate o sono simili all'xperia u, perchè a quel punto mi prendo un buon single core e non un dual scrauso che android avrebbe più difficoltà a gestire. @Daniele11 ma che differenza c'è tra arm v5, v11, v9 ? qual'è il più ptente a parità di clock? GRAZIEEE SE RISPONDETE!!!!!:luxhello:
io lo vedo ancora a 380€ il galaxy s2... comunque il galaxy s advance ha lo stesso chipset dell'xperia u (e anche dell'xperia p e dell'xperia s), che non è un dual core scrauso ;) armv11 è un'architettura molto vecchia e che android riesce a gestire con qualche difficoltà con i programmi più pesanti. il cortex a5 è il processo produttivo dell'armv11, mentre il cortex a9 è il processo produttivo della fascia medio-alta/alta (la fascia più alta spetta al cortex a15), hai fatto un po' di confusione, ma a parità di clock il migliore è il cortex a9 :D

Pensavo anche io a un Galaxy S2 ma sinceramente... 380 + SS mi pare troppo per un cellulare... bellissimo per carità... ma sono sempre 400 euro per un cellulare che magari tra un anno si cambia perchè si scopre che non va come si vuole. Con 400 euri mi faccio un pc nuovo quasi...

Stavo guardando un occhio al Galaxy S Advance. E' molto simile all'S2... ha una cpu con meno clock (200mhz in meno), un monitor leggermente inferiore (non è "plu" )... e 250 mega di ram in meno... tutto ciò si traduce in 300 euri di spesa... secondo me un buon rapporto prezzo / prestazioni... considerando che verrà aggiornato a ICS!

Io la vedo così... tutti i cellulari che ho avuto hanno avuto una vita media di due anni. E non perchè abbiano smesso di funzionare... ma perchè la batteria non reggeva... e usavo questa scusa per cambiare cellulare! Con questi cellulari dove bisogna fare attenzione o la giornata non si riesce a chiuderla perchè la batteria molla... credo che le batteria siano molto più stressate (molti più cicli di carica e scarica rispetto alle vecchie) e rischiano di durare meno! Un mio amico ha cambiato la batteria del Galaxy S dopo meno di un anno... (ovviamente materiale soggetto a usura quindi niente garanzia)

Ecco Xperia sono bellini... ma alcuni modelli, oltre a non poter spandere la memoria... hanno la batteria fissa e non sostituibile! E se tra un anno è cotta? Che faccio? Butto il cellulare?

Secondo me è INDISPENSABILE che abbiano la batteria sostituibile agevolmente! Specie se parliamo di 300 euro di cellulari e che spero che almeno 2 anni mi duri e magari anche di più cambiando la batteria! Visto quanto li paghiamo...

io lo vedo ancora a 380€ il galaxy s2...
ma doooove!!? io a caserta nei negozi reali lo trovo a non meno di 440 euro e da saturn a 470 IN OFFERTA!!! questo è contro il progresso!!! xDD:D
Sono sempre più convinto dell'xperia U, con lo stesso SoC costa 150 euro in meno...... l'unica incognita è lo schermo... secondo te i 4 pollici dell'advance lo rendono migliore con i giochi e nell'uso quotidiano? premetto che 3,5 mi sembra piccolo xD

L'xperia U ha poca memoria... solo 8Gb in tutto... e disponibile per l'utente solo 4... mi pare pochino sinceramente se ci si mette musica... e niente possibilità di usare una microSD!

Oppure devi andare in giro con una chiavetta USB collegata alla porta del cellulare... ma dire che è scomodo è dir poco!

ma doooove!!? io a caserta nei negozi reali lo trovo a non meno di 440 euro e da saturn a 470 IN OFFERTA!!! questo è contro il progresso!!! xDD:D
Sono sempre più convinto dell'xperia U, con lo stesso SoC costa 150 euro in meno...... l'unica incognita è lo schermo... secondo te i 4 pollici dell'advance lo rendono migliore con i giochi e nell'uso quotidiano? premetto che 3,5 mi sembra piccolo xD
ahhhh nei negozi reali... scusa, io stavo dicendo online ;)
purtroppo la memoria è un grave problema dell'xperia u, e secondo me un 3,5" per la navigazione è un po' ridotto, ma non poi così tanto ;)

Ultima modifica da un moderatore:
strano..... perchè solo 4 gb usabili? cmq spero di prendere il galaxy advance al supermercato. ora: secvondo voi qual'è il miglio pacchetto per chiamate, mesaggi e internet? mi alletta molto quello della wind ke cn 9 euro/mese dà 150 messaggi e minuti di chiamate ma nn so internet. ke ne pensate?
cmq mio padre nn comprerà mai niente su internet.... ha trp paura dellle truffe:cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro