Il sistema mi legge solo 3 ram??? aiuto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

santoilmulo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
ragazzi oggi mi sono accorto che il sistema mi riconosce solo 3 ram,ossia 3007 mb....mentre invece se controllo con cpu z sono a 4096.....io ero tranquillo controllo sempre con cpuz,invece oggi ho mezzo infartato.....ma vista 64 non supporta 4 giga?

xp no ma vista 64bit dovrebbe leggerli. guarda cosa ti dice il bios, credo sia il più attendibile

il bios credo sia il più attendibile. non so infine. aspetta altri consigli

Per usare tutti e 4gb di ram devi abilitare nel bios la funzione PAE (Physical Address Extension).Però sò che questa funzione potrebbe creare dei problemi con alcune delle periferiche installate o driver.Cmq prova e vedi come va.

ma questa funzione non era per i sistemi 32 bit? io ho vista 64 che dovrebbe riconoscere 4 gb di ram senza problemi

non sò più che fare:inchino::inchino:

Per usare tutti e 4gb di ram devi abilitare nel bios la funzione PAE (Physical Address Extension).Però sò che questa funzione potrebbe creare dei problemi con alcune delle periferiche installate o driver.Cmq prova e vedi come va.

risolto,ho attivato nel bios memory remapping,che poi corrisponde a PAE....se disattivato limita la ram anche nei sistemi a 64 bit....non si finisce mai di imparare.....che bello
grazie dell'aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro