Il sistema ideale: Creative e Logitech?

Pubblicità

Piranha06

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Con l'abbassarsi dei prezzi delle X-Fi, ho deciso finalmente di fare il salto di qualità. Mi serve per vedere film, ma soprattutto giocare e ascoltare musica.
Quello che mi chiedo ora è:

1)sono indeciso tra una XtremeMusic a 45€ o una Elite Pro a 121€

2)avendo comprato da meno di 1 anno gli altoparlanti Creative T6060 e passando ora ad una X-Fi stavo pensando di comprare un altro sistema. Secondo voi ne vale la pena? Altrimenti penso che la X-fi sia praticamente inutile, giusto? Pensavo tra una Creative GigaWorks™ ProGamer G500 a 220€ , una Logitech® Z-5400 Digital 5.1 a 205€ o Logitech® Z-5500 Digital a 278€.

Ora dato che non volevo spenderci una fortuna, diciamo sotto i 300€, e che restassero nel tempo, le alternative sono:
1)XtremeMusic e le Logitech® Z-5500 Digital (in modo da avere anche il telecomando di quest’ultime per regolare il volume). TOT=323€

2)Elite Pro (con telecomando) e Logitech® Z-5400 Digital 5.1. TOT=326€

3)XtremeMusic e Logitech® Z-5400 Digital 5.1 TOT=250€ (anche perchè 500W per una stanza mi sembrano tanti)

4)Una soluzione con le creative, anche se non ci sono equivalenti alle Logitech a quel prezzo…

5)Oppure compro solo la XtremeMusic e mi tengo le Creative T6060!!

Sapete se ci sono problemi di compatibilità tra Creative e Logitech?

P.S.: le casse frontali, per motivi di spazio e disposizione pc, saranno distanti:
anteriore sx<--70cm-->anteriore ctr<--70cm-->anteriore dx
3.30metri dalle posteriori
posteriore sx<--1.80m-->posteriore dx
Le potrei anche spostare le sx, ma non sarebbero più centrali con lo schermo e i fili non arriverebbero.

Vi ringrazio

Problemi di incompatibilità tra creative e logitech non ce ne sono, o per lo meno, io non ne ho mai avuti, e non ne ho mai sentito parlare.
Che dire... io forse mi prendo per un pc la xtreme e ci attacco due canali, secondo me la Pro (come la mia audigy 4) servono solo se registri anche, e se hai molte periferiche da attaccarci, la xtreme dovrebbe bastare ed avanzare se hai solo la necessità di far girare le casse.
E che dire... in teoria Logitech è migliore per quanto riguarda la sezione subwoofer ed in generale per la fattura, per la qualità dei materiali usati.
La mia delusione, detta e ridetta, sta negli altoparlanti che sono monovia, e quindi dal mio punto di vista entrano facilmente in crisi.
Però c'è da dire che viste le ridotte dimensioni della tua stanza, non hai questa gran necessità di potenza.
Io comunque fossi in te farei così, proverei prima di tutto la xtreme, se poi non ne sei soddisfatto la rivenderei subito per acquistare la pro, ed una volta che smanetti un po' con la xtreme vedrei se tenermi le T6060 oppure passare ad un sistema differente.
Ma prima proverei solo con la scheda audio, giusto per non aumentare di troppo le spese.

Monovia, in pratica tutte le frequenze vengono "fatte uscire" da un solo altoparlante.
Per esempio una cassa due vie di solito è composta da tweeter per le frequenze alte ed un medio-basso per il resto delle frequenze, subwoofer per le basse frequenze.
Calcola che però io ho una stanza grande e sono appassionato di musica, quindi... voglio dire, il mio impianto Z5500 l'ho addirittura staccato dal computer e lo so uso solo per la tv, mi sta dando belle soddisfazioni ma se sei appassionato di cinema e di giochi, e sei in una stanza grande, gli altoparlanti non danno il massimo.
Questa è una mia opinione che però vista la tua stanza piccola...! non dovresti avere problemi.

Purtroppo ho sballato i prezzi... bisogna aggiungere iva e 12€ di trasporto!!!!

Quindi per ora penso di farmi la ExtremeMusic, provarle sulle T6060 ed in caso scegliere tra z5400 o pro gamer.

Quali sono le migliori tra le 2?

Tra lo Z5400 ed il pro gamer? che dire... come caratteristiche sono molto simili... per me lo Z5400 ha di vantaggio il canale centrale più carino, in generale la forma è più carina, ha quel display da dove puoi fare tutto mentre il Creative ha solo un telecomandino abbastanza assurdo, il Logitech ha più entrate (se non erro)... bah, tra questi due io prenderei il Logitech, se la differenza di prezzo non è enorme lo Z5400 proprio per quel qualcosina in più che ti potrebbe tornare utile in futuro.
Sicuramente, qualsiasi sarà la tua scelta, sarà superiore al T6060...!
PS: ho ordinato pure io la Xtreme, ti faccio sapere come va con le Z5500 se ti interessa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro