PROBLEMA il secondo monitor perde il segnale

Pubblicità

Fra1202

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
buongiorno, da qualche mese il mio pc desktop ha qualche problema, in pratica il secondo monitor(TV) perde il segnale per circa 1 secondo e poi lo riaquisisce, questo accade più volte di seguito per poi normalizzarsi per qualche minuto o giorno. Ho già cercato e provato diverse "soluzioni" come: cambiare il cavo, cambiare l'uscita video della scheda video, cambiare il monitor, aggiornare i driver o cambiare sistema operativo. e nulla ha funzionato,
configurazione:
-mobo: msi b450-a pro max
-cpu: ryzen 5 3400g
-ram: 16gb crucial ballistix cl 16
-ssd: crucial ctx500mx500
-gpu: gtx1650 asus tuf gaming -driver grafici: geforce game ready 560.81 08/06/2024
Scusate se ho sbagliato sezione o altro grazie del aiuto

Non risolve ma almeno mette una pezza: hai provato a collegare il secondo monitor all'integrata? Ricorda che devi forzarla da bios, avendo una dedicata si sarà disattivata automaticamente.

no non ho provato per adesso ma provero, ma una volta fatto devo disinstallare i driver nvidia e reinstallare i driver amd giusto?

No, i driver Nvidia servono per la scheda dedicata a cui hai collegato il monitor principale.

Sì, anche perché spesso le applicazioni (tutti i giochi) non permettono di scegliere la gpu da usare, quindi vuoi assolutamente che il monitor primario sia collegato alla scheda dedicata.

ho appena fatto come mi hai sugerito ma da ancora lo stesso problema, ma adesso quando il monitor perde il segnale anche l'audio del pc perde il segnale anche se l'audio e collegato al monitor principale,
sto facendo delle prove aggiungendo un terzo monitor ma questo non perde il segnale

Ultima modifica:
Ok, ora abbiamo la conferma che il monitor va portato all'isola ecologica.
ci avevo pensato ma lo ho gia sostituito(entrambe le tv funzionano), non so se è una domanda stupida ma sia il monitor che ho sostituito che quello che ho attualmente sono delle tv puo essere questo il problema?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro