il secondo monitor non viene più riconosciuto

Pubblicità

.fabioss.

Utente Attivo
Messaggi
843
Reazioni
1
Punteggio
46
come da titolo il problema è il secondo monitor, ora vi spiego.
allora, io utilizzo il notebook (intel core 2 duo p8400, 4gb di ram e scheda video geforce 9650m gt 1gb) alla risoluzione di 1440x900 e fin lì nessun problema. quando gioco però attacco il monitor del pc fisso, tramite un cavo vga, al notebook e utilizzo quello. fino a ieri tutto andava bene, cioè attaccavo il monitor e il notebook da solo lo riconosceva, passava a 1280x1024 (risoluzione del monitor) e poi quando lo spegnevo lo schermo del notebook ritornava a 1440x900.
da oggi invece quando lo attacco non mi viene più riconosciuto e non si accende neanche, si accende solo se, andando nelle impostazioni del secondo monitor (quello che attacco), metto "estendi desktop a questo monitor" ma viene visualizzato solo lo sfondo mentre di tutto il resto che succede (icone, finestre che si aprono e si chiudono, ecc.) non viene visualizzato niente.

queste sono le impostazioni dei due schermi:
http://img140.imageshack.us/img140/3654/14503702.jpg
http://img140.imageshack.us/img140/2401/99362836.jpg



mi aiutate a risolvere il problema?
 
in attesa di un vostro parere ho provato ad aggiornare i driver della scheda video (geforce 9650m gt) anche se i precedenti non erano vecchi visto che avevo installato due giorni prima i 185.81. comunque ora ho installato i 185.85 ma il problema c'è ancora, in pratica i due monitor non possono stare accesi contemporaneamente e per utilizzare il monitor che collego devo necessariamente impostarlo come monitor principale e sullo schermo del notebook devo abilitare "estendi desktop a questo monitor". in questo modo il monitor che collego va a 1280x1024, e viene visualizzato tutto, mentre lo schermo del notebook rimane spento.
altra cosa strana è che prima quando spegnevo il monitor che collegavo automaticamente lo schermo del notebook ritornava alla sua risoluzione (1440x900), ora invece se spengo il monitor collegato lo schermo del notebook rimane spento e per utilizzarlo devo necessariamente farlo ritornare monitor principale.

c'è un modo per risolvere questa cosa? ve lo chiedo perchè fino a ieri andava tutto bene mentre ora...
 
si, ho windows vista. da quello che ho potuto capire da quel link fino a quando il monitor veniva riconosciuto da solo era tutto normale, ora invece è strano che debba far diventare lo schermo principale quello che collego per farlo accendere.

come posso fare?
 
si, ho windows vista. da quello che ho potuto capire da quel link fino a quando il monitor veniva riconosciuto da solo era tutto normale, ora invece è strano che debba far diventare lo schermo principale quello che collego per farlo accendere.

come posso fare?

Allora prova così:
PANNELLO DI CONTROLLO/CENTRO PC PORTATILE WINDOWS/COLLEGA SCHERMO

Naturalmente prima di fare così colleghi il secondo monitor al notebook, poi accendi il secondo monitor ed infine accendi il notebook.
Mi raccomando segui questa sequenza!
 
ho seguito quella procedura ma il problema c'è ancora. il monitor si accende solo se lo riconosco come monitor principale.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top