Laus
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 39
Vi ricordate che vi avevo chiesto quanto poteva valere una ASUS ATI X850XT PE perché la volevo vendere? Beh, ci ho ripensato. Me la tengo :D .
Come vedete (in firma) attualmente monto una 6600 liscia, sempre targata ASUS (come la ATI che mi deve arrivare). Quindi si tratta di un passaggio da nVidia ad ATI che so come essere piuttosto delicato, e non sempre lineare e privo di problemi. Presumo che le operazioni da eseguire siano più o meno le seguenti (vi informo che è la prima volta che mi accingo a installare una scheda video da sola):
1) Disinstallo i driver nvidia e ASUS relativi alla scheda video (che differenza c'è tra il farlo da Installazione Applicazioni o da Sistema?)
2) Reboot -> Modalità provvisoria (così non carica i file del vecchio driver)
3) Avvio Driver Cleaner e disinstallo i resti del vecchio driver
4) Pannello di Controllo->Sistema->Scheda Video->Nvidia 6600->Disinstalla (uhm, questo forse lo posso saltare? :boh: )
5) Spengo il pc e apro il case -> Disinstallo fisicamente la vecchia scheda -> Installo fisicamente la nuova
6) Riavvio il sistema e installo i nuovi driver
7) Riavvio e la scheda è pronta per l'uso
Ho detto qualcosa di sbagliato o ho saltato qualche passaggio? :boh:
Un altro paio di cose.
Questa è la scheda che mi dovrebbe arrivare:
Ci sono due connettori, uno giallo e uno nero, nella parte posteriore:
- Qual è quello dell'alimentazione? E l'altro a che serve?
- E' vero che è meglio attaccarlo a un molex diretto, anziché a uno a cascata?
La scheda video mi arriverà sprovvista del cd coi driver:
- Installo quelli di ASUS (che mi scompatta lo .zip in una cartella in cui ci sono circa 2000 .exe e devo ancora capire quale cliccare per iniziare :blink: )
-Quelli ATI (di cui qualcuno mi ha sconsigliato la versione con Catalyst Control Center senza specificare il perché :boh: )?
Ultima seccatura: ho l'alimentatore in firma, con tutto quello che vedete attaccato. Oso sperare che basti per questa scheda, vero :eyes: ?
Grazie per la cortese attenzione :D .
Come vedete (in firma) attualmente monto una 6600 liscia, sempre targata ASUS (come la ATI che mi deve arrivare). Quindi si tratta di un passaggio da nVidia ad ATI che so come essere piuttosto delicato, e non sempre lineare e privo di problemi. Presumo che le operazioni da eseguire siano più o meno le seguenti (vi informo che è la prima volta che mi accingo a installare una scheda video da sola):
1) Disinstallo i driver nvidia e ASUS relativi alla scheda video (che differenza c'è tra il farlo da Installazione Applicazioni o da Sistema?)
2) Reboot -> Modalità provvisoria (così non carica i file del vecchio driver)
3) Avvio Driver Cleaner e disinstallo i resti del vecchio driver
4) Pannello di Controllo->Sistema->Scheda Video->Nvidia 6600->Disinstalla (uhm, questo forse lo posso saltare? :boh: )
5) Spengo il pc e apro il case -> Disinstallo fisicamente la vecchia scheda -> Installo fisicamente la nuova
6) Riavvio il sistema e installo i nuovi driver
7) Riavvio e la scheda è pronta per l'uso
Ho detto qualcosa di sbagliato o ho saltato qualche passaggio? :boh:
Un altro paio di cose.
Questa è la scheda che mi dovrebbe arrivare:
Ci sono due connettori, uno giallo e uno nero, nella parte posteriore:
- Qual è quello dell'alimentazione? E l'altro a che serve?
- E' vero che è meglio attaccarlo a un molex diretto, anziché a uno a cascata?
La scheda video mi arriverà sprovvista del cd coi driver:
- Installo quelli di ASUS (che mi scompatta lo .zip in una cartella in cui ci sono circa 2000 .exe e devo ancora capire quale cliccare per iniziare :blink: )
-Quelli ATI (di cui qualcuno mi ha sconsigliato la versione con Catalyst Control Center senza specificare il perché :boh: )?
Ultima seccatura: ho l'alimentatore in firma, con tutto quello che vedete attaccato. Oso sperare che basti per questa scheda, vero :eyes: ?
Grazie per la cortese attenzione :D .