Il processore bolle!

Pubblicità

sigreo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,dopo mille prove chiedo a Voi guru se c'è una spiegazione a codesta situazione:ho un AMD 4200 939 REVISION E4(QUINDI IL PIU SCHIFOSO)COME DISSIPATORE UNO ZALMAN 7700 CON POTENZIOMETRO DIRETTO che tengo sempre a manetta e non oltre i 2400rpm,con tutto ciò,da quando ho preso ieri una 9800gt 1gb,appena metto gioco gira che è una favola ma dopo 10 minuti mi si spegne il pc perchè la temperatura arriva oltre 90 gradi...prima era un problema che mi faceva lo stesso anche con i film MKV ma ho risolto comprando un alimentatore da 700watt,ora credo che forse è arrivato il momento di cambiare la cpu che fa da collo di bottiglia,la shceda madre è una A8N SLI NFORCE4,2 giga di ram,se avete altre soluzioni che non mi facciano spendere soldini per adesso sarete bene accetti..:help:,grazie in anticipo.

Alcune domande
L'alimentatore di che marca è?
Sei sicuro che le temperature siano reali? molte volte le mb hanno problemi con i sensori e non fanno segnalazioni corrette
Il case è ben ventilato? quante ventole aggiuntive hai?
All'interno è pulito, privo di polvere?
Per risolvere il problema dovresti, iniziare a controllare le temperature, con il buon vecchio sistema, quando sei sugli 80° segnalati dai sensori appoggi un dito sul dissi e vedi sè effettivamente sono reali, fatto questa prova si può iniziare a lavorare sul resto.

dovresti poter montare fino all' Athlon 64 X2 Dual-Core 4800+rev.E6 (Socket939)
cmq specifica meglio la sigla della mobo

Ok,Vi scrivo tutto quello che può aiutarvi,il case è un Middle tower Cooler Master,quindi abbastanza grande,con una ventola dietro da 12 che butta aria fuori e una davanti da 8,l'alimentatore invece l ho cambiato da poco e non voglio ricambiarlo,non è di marca conosciuta purtroppo,ma avendo avuto brutta esperienza con un'enermax LIBERTY da 500watt che non ce la faceva addirittura con la mia vecchia nvida7600gt causando lo stesso probelma di spegnimento cosa che invece con questo nuovo alimentatore non succedeva..Ho preferito quindi comprare codesto alimentatore risparmiando un pò,considerando che l'enermax 2anni fa lo presi 105euro:nunu:!Ha tanto di targhetta e marca (WELLY PRO) Connessioni: 20+4 Pin, 5x Molex, 1x Floppy, 4 Pin, 8 Pin, 2x Sata, 1x PCI Express;ventola da 12cm,e un bel 700watt stamapato sullo scatolo e anche se non dovessero essere effettivi penso dovrebbero bastare.Per quanto riguarda il processore ho tutto messo di default,niente overclok,infatti la temperatura mentre navigo o sento musica sta tranquilla,come metto un gioco succede il patatrak,per i fil mkv ho risolto perchè uso un encoder che smista la potenza di calcolo alla tecnologia CUDA della 9800gt e quindi posso guardare anche i film a 1080p;cosa che prima potevo sognarmi perchè scattavano e la temperature saliva per poi spegnersi tutto,insomma ragazzi,vi ho scritto un poema,mi dispiace di essere stato così prolisso ma voglio capire se devo mettermi un pò di soldini da parte e pensare ad upgrade cpu e motheboard...grazie ancora.

il dissipatore è pulito?prova a tenere il case aperto e fare una prova con orthos o ibt guardando le temperature

ciao
Per quanto riguarda l'enermax LIBERTY da 500watt io ce l'ho da 2 anni e ami ho avuto problemi nonostante abbia una macchina che scalda più della tua(vedi profilo);invece mi sa che l'ali che hai preso adesso sia il vero problema:700 watt non significano niente e quello è di sicuro un ORIENEXPRESS che la stabilità di tensione non sa nemmeno dove sta di casa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro