Il Problema della Line-In

Pubblicità

cryingfist

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!

Mi trovo con questo piccolo problema: sto per passare da un notebook Acer 5920g ad un (probabilmente) HP Pavilion DV6-3152SL e c'è una differenza nelle schede audio. Mentre l'Acer aveva una scheda integrata con uscita cuffie, ingresso microfono e line-in, l'HP avrebbe solo uscita cuffie e ingresso microfono.

La line-in, però, mi servirebbe dato che ho un piccolo mixer che uso per incidere e che non andrebbe collegato all'ingresso microfono (a quanto ho capito l'ingresso microfono ha un piccolo voltaggio per alimentare i classici microfonini da computer ad attacco jack da 3.5mm e questo può non far bene al mixer o a dispositivi che non richiedono questo voltaggio e che quindi sfruttano un ingresso line-in che non lo ha).

La mia domanda dunque è: com'è possibile rimediare a questa empasse? Io avevo pensato ad una scheda audio esterna USB, ma non so bene come muovermi: me ne servirebbe una relativamente banale che mi fornisca la line-in mancante e che non mi faccia spendere più di una 50na di euro.

Per cui mi rivolgo a tutti gli esperti del campo sperando in una risposta :inchino:

Grazie a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro