PROBLEMA Il portatile si blocca

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nahuel94

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e volevo parlarvi del mio portatile con Windows 7 il quale si blocca spesso. Non ho riscontrato nessuno periodicità o con l'apertura di un qualche programma, si blocca anche quando non lo uso e l'utilizzo della CPU è molto alto anche quando non c'è niente aperto. Ho fatto una scansione con OTL ed ecco i risultati :
Wikisend: free file sharing service
Wikisend: free file sharing service

Spero siano ben fatti ed aspetto una risposta.

il sistema è un po "imbrogliato" ma dovresti risolvere con una passata di CCleaner o Regseeker.
io comunque farei una passata di memtest e una di hdtune, per verificare corretto funzionamento di ram, che non penso abbia problemi, ma non si sa mai e per verificare, soprattutto lo stato di salute del disco, se non trovi nulla.
backup e reinstallazione totale

grazie per aver risposto, comunque nel frattempo che aspettavo una risposta avevo fatto una passata con CCleaner ed era già migliorato. Ora ho anche usato memtest ed HDtune senza trovar problemi

grazie per aver risposto, comunque nel frattempo che aspettavo una risposta avevo fatto una passata con CCleaner ed era già migliorato. Ora ho anche usato memtest ed HDtune senza trovar problemi

prova a fare anche una deframmentazione con defraggler

scusa se non ho risposto prima, ma avevo avuto un pò di problemi con Internet comunque ho eseguito anche defraggler. Ora si blocca molto meno, ma ogni tanto capita questo problema

scusa se non ho risposto prima, ma avevo avuto un pò di problemi con Internet comunque ho eseguito anche defraggler. Ora si blocca molto meno, ma ogni tanto capita questo problema

potrebbe essere un problema di driver o qualche software al boot che da problemi, fai così vai su esegui scrivi "msconfig" (senza virgolette), vai su servizi e avvio metti la spunta dove dice "nascondi tutti i servizi microsoft" e togli la spunta a tutto il resto.
vedi come va, comunque sia fatti un backup dei file importanti e pensa seriamente ad una reinstallazione del sistema operativo

ok, ora provo a farlo! io non ho il CD di Windows 7, c'è un modo per reinstallare il sistema operativo senza?

grazie per il tuo aiuto!! ho riportato il portatile alle condizioni di fabbrica e per il momento sembra che funzioni tutto bene...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro