Il portatile non si accende più!

• Autore discussione Autore discussione Apu92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Apu92

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
28
Salve a tutti! A settembre, dopo una caduta dal letto il mio HP, ha iniziato a dare problemi! Praticamente, dopo la caduta il pc andava alla grande, ma 2 giorni dopo, lo collego alla spina e non si accende! Non caricava più! Ho provato per 1 ora a fare attacca e stacca, dalle spine di casa ma niente era morto! Poi alla fine, lo ricollegai alla spina della mia cameretta e il pc, andava alla perfezione e caricava! Purtroppo dopo 1 mese, mi ridiede lo stesso problema... ma come sempre attaccai e staccai dalle spine di casa e riparti senza problemi! Il pc continuò a fare così fino a gennaio, quando da li decise di andare in "coma" per ben 2 mesi! Provai ad attaccare e riattaccare, ma non partiva! Poi 3 settimane fa, dio mi benedì, e incredibilmente dopo 5 minuti di stacca e attacca il pc parti senza problemi, ci giocavo ecc... e la batteria caricava! Mi durò una settimana, poi all'improvviso si spense da solo, lo riaccesi, partì senza problemi, ma non caricava e non si accende tutt'ora. Secondo voi cosa può essere?

Ultima modifica:
Di che HP parliamo (modello)? Dopo una caduta, non si accende, i problemi possono essere vari.
I più plausibili sono:
- ram "ballerine" prova a toglierle e rimetterle;
- problema alla presa di alimentazione o al jack del trasformatore;
- dissipatore "fuori asse" (va disassemblato, interamente il notebook, pulito il dissipatore e rimessa la pasta termica)

La questione che a volte si accenda ed a volte no, unito poi al fatto che si accende provando varie prese, mi fa pensare che c'è qualcosa che non va con l'alimentazione.

Hai provato con e senza batteria?

Se te la senti dovresti come minimo aprirlo e dargli un'occhiata, o al limite mandarlo in assistenza..è ancora in garanzia?

Ho provato varie volte senza e con batteria ma non va lo stesso! Il pc non ha più garanzia purtroppo, e già due anni fa mi costò 300€ per la scheda madre che si era fusa

---------- Post added at 14:54 ---------- Previous post was at 14:34 ----------

Ho provato a smontare e rimettere la RAM ma non parte.

Quando è caduto era collegato il cavo di alimentazione?
Si è tirato il cavo?
Ha sbattuto magari sul connettore del cavo?

Si era collegato il cavo e ho notato che ci sono ammaccature sulla parte dell'alimentatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro