RISOLTO Il portatile ha memorizzato le vecchia passwoed e non si connette in wi-fi

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
65
Punteggio
104
Buongiorno, mia figlia a sostituito il router e non riesce a connettersi a Internet con wi-fi con il suo portatile. Infatti ha memorizzato la vecchia passord e quando clicco su in basso a dx sulla toolbar per cercare la giusta rete, appena clicco sopra l'icona, poi viene cerctaa la connessione automaticamente senza mostrare la casella bianca per poter inserire la nuova passord. Che posso fare per far apparire di nuovo quella casella bianca? Grazie

Ciao
Che sistema operativo è? Comunque se è windows 10 si dovrebbe aprire la finestra con le reti disponibili anche se è già callegato ad un altra rete. E cliccando sopra la rete si ha l'opzione connetti o disconnetti.

Bisogna poi togliere la spunta su "connetti automaticamente"

Ti ringrazio molto per la disponibilità ma non ho capito bene cosa devo fare. Ho Win 8. Io non ho visto quelle opzioni che descrivete.

Ultima modifica:
cerca "gestisci reti wireless". da lì puoi cancellare la rete memorizzata e poi farla cercare nuovamente inserendo la password giusta.

Non immagini quanto felice mi fai. Ti ringrazio di nuovo. Ma puoi dirmi dove si trova "gestisci reti wireless" in Windows 8?

se hai difficoltà leggi questa guida
proprio in win 8 e 8.1 avevano fatto un po di pasticci quelli di microsoft per la gestiore delle reti wifi. (risolto con aggiornamenti successivi)

è in inglese ma i passi da fare si capiscono lo stesso:

eventualmente posta uno screenshot della schermata sul quale ti blocchi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro