Tra poco mi iscriverò al corso di ingegneria informatica al politecnico di torino e sto valutando l'acquisto di un portatile.
Inizialmente ero deciso a comprarne uno ma poi pensandoci bene ho capito che forse non è indispensabile, almeno per il primo anno.
Ecco i motivi che mi spingono a non comprarlo:
Voi cosa mi consigliate?
ps: a casa ho comunque un asus eeepc 4g e un vecchio sony vaio con cpu intel (2 core fisici a 1.6ghz) e 512mb di ram.
Inizialmente ero deciso a comprarne uno ma poi pensandoci bene ho capito che forse non è indispensabile, almeno per il primo anno.
Ecco i motivi che mi spingono a non comprarlo:
- il primo anno difficilmente si prende parte a grosse sperimentazioni pratiche (riguardo progetti universitari e altro)
- l'università fornisce comunque laboratori con pc disponibili a tutti gli studenti
- ho uno smartphone con piano dati, quindi potrei usare direttamente il cellulare per mail e navigazione ed al limite prendere un tablet economico (il nexus 7 per esempio)
- dovrò viaggiare tutti i giorni, 1h andata e 1h ritorno con il bus, trasportare un portatile può risultare scomodo
Voi cosa mi consigliate?
ps: a casa ho comunque un asus eeepc 4g e un vecchio sony vaio con cpu intel (2 core fisici a 1.6ghz) e 512mb di ram.