DOMANDA Il più economico Redmi capace di eguagliare il Note 9 Pro da 128GB

  • Autore discussione Autore discussione Lepre
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Messaggi
1,828
Reazioni
86
Punteggio
84
A vostro avviso qual è il telefono più economico del mercato ma che sia al contempo identico in prestazioni rispetto al Redmi Note 9 Pro 6/128GB?
Come prestazioni intento tutto (display, fotocamera, OS, audio, ecc...).
Come display mi piacerebbe qualcosa di simile al Redmi in questione che dispone di uno schermo da 6,67 pollici.
grazie
 
Non capisco, visto che parli di os simile stai cercando un altro Redmi Note? Non ci vuole molto a superare la qiualita' di un Note 9 Pro visto che non ha nemmeno un display Amoled.

Budget massimo?
 
No scusa, con OS intendo Android. Mi va bene qualunque brand purché non sia iOS, questo volevo dire. C'è qualcosa a 100 - 150 euro capace di superare il Note 9 Pro?
 
Redmi Note 12 5G che come performance sta li ma ha display e fotocamere migliori.

Oppure alzi il budget:

Samsung A25 5G (5 anni di supporto) - 180 euro (Amazon)
Redmi Note 12 Pro 5G - 180 euro (Amazon)
 
Il Redmi Note 12 5G mi pare abbia delle fotocamere inferiori quindi direi di no.
Qual è la differenza tra il Samsung A25 5G ed il Redmi Note 12 Pro 5G?
 
A25 e' nativo Android 14 l'altro Android 12
A25 ha 5 anni di supporto, all'altro ne rimangono 2 o 3
A25 ha display super Amoled, l'altro Amoled
A25 ha software migliore
A25 ha supporto microSD

Note e' un pochettino piu' performante
Note fa foto leggermente piu' belline
Note supporta Dolby Vision
Note ha un pochettino piu' di autonomia
Note ha certificazioni ip basiche
Note ha ricarica a 67w e l'altro a 25w
Note ha il jack cuffie
 
come fa un telefono di 3 generazioni prima ad andare meglio dell'ultima generazione?
 
Perche' l'Exynos 1280 e' di due anni fa ed e' meno performante di un Dimensity 1080? A25 e' l'entry entry level dei Galaxy A decenti, mentre invece Il Note Pro era il "flagship" dei Note di due anni fa.
 
Prendo il Samsung ma questi 5 anni di supporto, concordate con me, che sono solo degli scoraggiamenti a livello marketing?
Un mio parente ha il Redmi Note 8T e ad oggi va ancora molto bene.

Tra il resto qual è il caricatore più potente che posso acquistare per questi telefoni?

Samsung A25 5G
Samsung A55 5G (già acquistato 2 mesi fa)
Redmi Note 12 Pro 5G

Il 25W sicuro ma c'è anche da 60W e 120W.



Un mio amico ha il 12 Pro 5G e credo usi il 120W, domani quando lo vedo gli chiedo. Mi sembra che mi avesse detto che ci mette 5 minuti a caricarsi. Ovviamente posso sbagliarmi.

Perché nelle specifiche del telefono non scrivono il caricatore massimo ed il tempo di ricarica con il relativo caricatore? Non c'è qualche sito oppure qualche metodo per calcolarlo?

grazie
 
Ultima modifica:
Non e' cosi che funziona. Un telefono che supporta massimo 25w non potra' mai caricare a 120w. Se tu usi un caricatore da 120w il telefono in questione carichera' sempre e solo a 25w. E' il telefono che decide quanta energia puo' ricevere.


Il caricatore migliore che puoi comprare e' quello originale Samsung a 25w che e' universale per tutti i modelli https://www.amazon.it/Samsung-EP-TA...refix=caricabatterie+samsung25,aps,127&sr=8-5

A 25w il telefono ci mettera' 1h25m circa a caricare da 0 a 100.

I telefoni anche senza il supporto continuano a funzionare tranquillamente. Il supporto serve prolungare la vita del telefono ed a proteggere il telefono contro vulnerabilita' di sistema, bug o problematiche varie che vengonono scoperte e che puoi avere.

Se hai gia' un'A55 cosa te ne fai di un'A25?
 
Posso usare il caricatore da 25W anche per l'A55 oppure per questo ne devo prendere uno più potente?
L'A25 5G non lo compro per me.
Il Redmi Note Pro 12 si carica al massimo in 1 ora e mezza circa come il Samsung?
 
Puoi usare lo stesso.

Il Note ci mette meno a caricare perche' supporta la ricarica a 67w. Da 0-100 ci mettera' circa 50-55 minuti.
 
L'ideale sarebbe Redmi Note 13 Pro 5G, migliore come performance, buone camere, intermedio come aggiornamenti (nuova policy 3major/4 anni di patch). Capisco però che può essere fuori budget.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top