Il pezzo riparato a chi spetta?(urgente)

  • Autore discussione Autore discussione F@biuz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

F@biuz

Utente Attivo
Messaggi
8
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti. Ho un notebook acer aspire 2000 in riparazione per le cerniere rotte che fissano il monitor al corpo del portatile.
Siccome una delle due non è del tutto rotta ho chiesto che mi fosse stata mandata indietro col portatile riparato, al che mi hanno risposto che quando effettuano una sostituzione non è previsto la resa del pezzo sostituito.
Possono farlo??non rimane di mia proprietà anche il pezzo rotto?
grazie

ps: non è in riparazione in un centro assistenza Acer
 
La precisazione è corretta che non si tratta di assistenza ACER (penosa peraltro).
Se la assistenza è (come immagino) a pagamento sono tenuti a restituirti tutto quello che ti appartiene, ci mancherebbe altro.
Se invece l'assistenza è gratuita è un altro paio di maniche...
 
Si tratta di un comune contratto di prestazione di opera, consistente nella assistenza hardware.

La normativa sta nel codice civile.

Per dimostrarti che hai ragione nel rivendicare il prezzo faccio questo esempio:
se io chiedo ad un sarto di accorciarmi i pantaloni perchè mai il sarto mi dovrebbe obiettare che nel contratto (chi lo stabilisce il contenuto del contratto se non contraenti) non è prevista la restituzione delle parti tagliate ?

Se davvero il contratto di opera prevede che tu non puoi riavere le parti, tale clausola non è valida semplicemente perchè non hai preso visione della clausola stessa.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top