PROBLEMA Il pc va in protezione durante sessioni di gioco utilizzando la mia rx6800

Pubblicità

SpiderPorchetta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve a tutti, sono nuovo sul forum, spero possiate aiutarmi. ho una xfx rx6800 swift con un dual bios e sto riscontrando problemi durante le mie sessioni di gioco.
Dopo circa un'oretta di gaming, da pc appena acceso, il pc crasha, schermo nero e si sente un ronzio per un paio di secondi, successivamente silenzio tombale e si sente dopo un tot di tempo l'audio di avvio di windows, ma sempre con schermo nero e led bianco VGA acceso.
La gpu ha un dual bios, uno che la mette in rage mode, prestazioni avanzate, e uno che la mette in silent mode, riducendone le prestazioni, il problema si verifica solo con il primo bios. Non ho effettuato alcun oc e ho giusto ieri cambiato alimentatore in un nzxt c850 80plus gold. il problema va avanti da aprile 2024 e le ho provate ma non riesco a capire l'intoppo. Dopo il crash, andando nel visualizzatore eventi, riporta errore kernel power 43 (61). concludo dicendo che ho provato ad inserirla in un altro pc con mio stesso processore, ryzen 7 5800x, e non dava problemi, mentre, testando il mio con una rx6600 il problema non si presenttava.
spero possiate aiutarmi, vi ringrazio in anticipo.

i 2 PC usati per il test hanno lo stesso tipo di alimentatore?
Perché guarda caso il tuo PC non da problemi con una VGA meno potente anche se bisognerebbe vedere cos'altro cambiava,

Pubblicità
Pubblicità
Indietro