Il Pc va in carsh , blue screen e si riavvia dopo aver collegato la stampante tramite usb

Pubblicità

elvan2

Utente Èlite
Reazioni
1,989
Punteggio
153
Buongiorno a tutti utenti del forum , come potete capire dal titolo mi è successo già due volte , il computer (lo potete trovare in firma) funziona tutto a meraveglia , ma quando collego l'usb ( su una porta della mobo sul retro )della stampante HP F4210 da accesa , precedentemente faceva delle piccole scintille per un breve istante , sullo schermo non riceveva segnale , ma dopo un paio di secondi tutto funzionava e potevo stampare copiare tutto.
Ora però è successo due volte che il computer si riavvia , se collego l'usb mentre la stampante è accessa , allora dopo una blue screen il computer si spegne e si riavvia , però se collego la stampante tramite usb quando è ancora spenta sembra funzionare tutto .
è una cosa davvero strana , sulla mobo ho collegato una antenna wireless della tplink ,un riceviotre usb per tastiera e mouse mk270 e un cavo hdmi , cuffie sul pannello frontale e una pennetta sempre sul pannello frontale .
Avete qualche idea ? @Anatra di Gomma

Ultima modifica:
Sembrerebbe ci sia un proprio un problema di isolamento. Se colleghi una qualche altra periferica alla porta incriminata si vedono scintille?

Sembrerebbe ci sia un proprio un problema di isolamento. Se colleghi una qualche altra periferica alla porta incriminata si vedono scintille?

No niente scintille , solo con la stampante , ci tenevo a dire che quando avevo il portatile lo potevo collegare alla stampante senza mai un problema .
Vorrei provare con un altro cavo usb , ma è difficile da trovare perchè mi serve un usb "tipo B ".
Quelle volte che ha fatto le piccole scintille( e nessun segnale sul monitor per un secondo ) l'avevo collegata ad una porta usb 3.0 , le ultime e uniche due volte che il pc si è riavviato la stampante si trovava su un altra porta usb (la stessa in entrambi i casi ).
Può essere che sia danneggiata la pista della usb sulla mobo ?
Quando crasha il pc con la blue screen mi dà degli errori per qualche istante , c'è un modo di recuperarli ? Con la speranza che quegli errori mi possono aiutare
Comunque per ora posso usare la stampante perchè se la collego da spenta funziona.
Grazie per l'attenzione

Se fosse un problema sulla mobo lo farebbe con tutte le periferiche. Prova a testare con un altro cavo. Se scolleghi la stampante da accesa vedi scintille?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro